Sarà dedicato ai bambini, per regalare loro la magia di queste giornate festive, l’evento dal titolo “In…canto natalizio a Ballarò“, che l’associazione “Officina Ballarò” organizza dalle 16.30 alle 20 di lunedì 18 dicembre in piazza Ballarò.
Un Babbo Natale pieno di ironia regalerà dolcetti e tanta voglia di giocare, mentre i clown di corsia dell’associazione “Ridi che ti passa” animeranno la festa con tante sorprese in serbo proprio per l’occasione.
Un momento di grande festa, pensato anche per i più grandi grazie alla presenza significativa del “Gruppo Polifonico del Balzo” che riempirà la piazza con arie, anche in dialetto siciliano, che augureranno ai presenti un Natale pieno di armonia. Una realtà musicale, quest’ultima, diretta da Vincenzo Pillitteri, che opera come originale interprete della tradizione vocale polifonica sacra, liturgica, profana e folklorica dal Rinascimento a oggi, diffondendo un repertorio assai vasto in Italia, Svizzera, Germania, Francia e Stati Uniti. Un curriculum di tutto rispetto per un gruppo che lunedì, davanti il vicolo Cagliostro, regalerà momenti di alta poesia musicale.
A sposare l’iniziativa, oltre a diversi cittadini che stanno donando dolciumi e quanto possa servire a rendere perfetto l’evento, sono anche il Caffè “Ballarò Square” e il liceo scientifico “Benedetto Croce”, presenza educativa significativa del territorio.