venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaLibri. Presentato a Pantelleria "Sottosopra" di Davide Faraone

Libri. Presentato a Pantelleria “Sottosopra” di Davide Faraone

Davide Faraone "Sottosopra"Pantelleria (TR) 19.08.2016 – “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe” è il primo libro di Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione, all’Università, alla Ricerca, presentato questo pomeriggio nella splendida cornice del Castello di Pantelleria. Il dibattito, che ha visto una discreta partecipazione e diversi interventi, è stato moderato dall’avvocato Nino Caleca.
Il libro, edito Donzelli, come ha precisato il sottosegretario Faraone, “vuole essere un atto di denuncia nei confronti di chi ha retto, negli ultimi quindici anni, le sorti della Sicilia”.

Davide Faraone "Sottosopra"Quidinci capitoli che affrontano in maniera concreta e diretta le problematiche attuali che affliggono la Sicilia. Rifiuti, acqua, strade, aeroporti e lavoro, temi che all’interno del libro, non vengono limitati ad una semplice analisi, ma valutati attraverso la proposta di soluzioni risolutive, insistendo sulla necessità di idee innovative.

“La Sicilia – ha aggiunto – ha bisogno di reggersi da sè, e di farlo su gambe che la portino lontano nel futuro. Un futuro di crescita e di sviluppo, traducibile in un preciso e concreto progetto di governo. Soluzioni semplici, in linea con le riforme portate avanti in Italia e in Europa”.

CORRELATI

Ultimi inseriti