venerdì, 21 Febbraio 2025
spot_img
HomeappuntamentiL’Hop Hop Market torna in via Magliocco, a Palermo, dal 27 febbraio...

L’Hop Hop Market torna in via Magliocco, a Palermo, dal 27 febbraio al 2 marzo

L’Associazione Artigianando, attiva da oltre dieci anni nel settore dell’organizzazione di eventi e fiere dedicate all’artigianato siciliano, annuncia il calendario eventi del 2025. Saranno diversi, infatti, gli appuntamenti dedicati all’handmade e ai prodotti tipici della nostra Isola che con cadenza più o meno mensile, saranno organizzati nel corso dell’anno fino all’evento conclusivo rappresentato dalla grande fiera dedicata al Natale.

Diversi anche i luoghi – rappresentati da piazze, strade, giardini, antiche ville – che ospiteranno gli eventi, molti dei quali saranno delle novità assolute di questa nuova stagione.

Si parte a fine febbraio con l’Hop Hop Market: torna in via Magliocco, a Palermo, dal 27 febbraio al 2 marzo, l’evento itinerante che quest’anno si preannuncia più ricco grazie a delle novità. Questo evento promette di essere una celebrazione della creatività,
dell’artigianato e dei sapori tipici locali, offrendo una nuova esperienza sia per i residenti che per i turisti. L’ingresso in fiera sarà gratuito e sarà visitabile giovedì, venerdì e domenica, dalle 10:00 alle 20:00, e il sabato dalle 10:00 alle 24:00.

Tra gli stand sarà possibile trovare, oltre a una vasta gamma di creazioni che andranno
dall’oggettistica vintage alle borse in pelle e cucite a mano, dalle ceramiche alle candele
profumate artigianali fino a oggetti di alta levatura artigianale come quelli realizzati in corallo. Sarà presente anche uno spazio fisso dedicato ai vinili, con un’ampia selezione di titoli appartenenti a diversi periodi musicali, un angolo dedicato alle aziende agricole prodotti agroalimentari e con prodotti derivati dalla canapa, novità di questa nuova edizione. Ma le novità non finiscono qui: l’Hop Hop Market, in occasione del suo ottavo anno, diventa un vero e proprio marchio con una propria identità, un proprio logo e presenza sui social.

«Sono molto orgoglioso dell’Hop Hop Market – dichiara Luca Tumminia, Presidente
dell’Associazione Artigianando – una fiera che è nata nel 2017 con l’intento di essere presente, ciclicamente nel corso dell’anno, in diversi luoghi della città, soprattutto in centro, ma anche nelle diverse località balneari come quella che abbiamo organizzato lo scorso anno a Mondello per un intero mese. Un’esperienza che ha sicuramente consolidato il nostro rapporto con i cittadini ma che ha permesso di farci conoscere anche oltre la nostra città, grazie alla presenza dei numerosi turisti presenti. Quest’anno – continua – saranno diverse le occasioni per venirci a trovare per conoscere la bellezza artistica e la creatività di moltissimi artigiani del nostro territorio».


Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul canale Facebook di Artigianando.

CORRELATI

Ultimi inseriti