venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
Homesociale"LEVA democratica" il nuovo movimento politico dei consiglieri La Corte e Leonardi

"LEVA democratica" il nuovo movimento politico dei consiglieri La Corte e Leonardi

Orazio La orte e Sandro Leonardi - ninniricotta|photo
Orazio La Corte e Sandro Leonardi

Adesso è ufficiale: il Sindaco Orlando ha perso la maggioranza. Anche se la notizia era stata data in anteprima ai microfoni di Radio Time, oggi, con un comunicato stampa, i consiglieri del Comune di Palermo, Orazio La Corte e Sandro Leonardi, hanno ufficializzato l’abbandono del gruppo Mov139 e la creazione del movimento politico “LEVA democratica“.

“Non siamo più d’accordo sui metodi e i rimedi adottati per far fronte alle emergenze che la città vive. – hanno affermato Leonardi e La Corte – Vogliamo proporre soluzioni equilibrate ma nette, decisioni che hanno un prezzo politico che è necessario pagare se si vuole davvero cambiare registro. Ci riferiamo in particolare alla condizione delle partecipate, in relazione alla quantità e qualità dei servizi resi ai cittadini. Riteniamo non più rinviabile una scelta, che è molto sofferta, ma necessaria per il bene della città: lasciare il ‘Mov 139’ per iniziare un altro percorso d’impegno politico, attraverso la creazione di un nuovo gruppo in Consiglio comunale.”

Nelle dichiarazioni di Leonardi e La Corte, appare evidente che non intendano togliere il sostegno al Sindaco: “vogliamo sostenerti ancora, soprattutto contro tutti coloro che per egoismo perdono di vista le condizioni generali della città e del paese alimentando anche fratture generazionali e sociali.”

Adesso, Leoluca Orlando, con soli 23 consiglieri rimasti nel Mov139, dovrà cercare la maggioranza in aula per ogni provvedimento.

Martedì 17 alle ore 10:30, presso l’aula Rostagno del Palazzo di Città, ci sarà la presentazione di “LEVA democratica”

nr

CORRELATI

Ultimi inseriti