Palermo, 26 novembre 2016 – Una giornata all’insegna del buon gusto e della raffinatezza quella svoltasi venerdì a Palermo, in via Messina 32.
La gioielleria Irma Fiorentino, impegnata nel rinnovare il percorso tracciato dalla celebre tradizione familiare, ha ospitato la nota maison che dal 1919 veste di luce le sue clienti: Antonini.
In un intreccio emotivo e percettivo i due brand hanno rinnovato il loro connubio, confermandosi leader nel Made in Italy e portatori di valori saldi quali l’eccellenza dei materiali e la tradizione d’autore.
Una giornata intensa che ha visto, tra le altre cose, la partecipazione del talentuoso designer e direttore creativo Sergio Antonini, che ha ricevuto gli ospiti mostrando la nuova collezione Extraordinaire: 20 esemplari esclusivi della linea di gioielli haute couture di ANTONINI, una selezione di zaffiri incastonati in oro bianco rodiato e diamanti che ha colpito i presenti per l’incredibile singolarità del legame tra innovazione e tradizione italiana.
Allo stesso modo, le collezioni presenti nella boutique di Irma Fiorentino Matera, Black and White e Porto Cervo – creazioni certificate e numerate realizzate unicamente con pietre preziose accuratamente selezionate – hanno fatto brillare lo sguardo degli oltre 150 partecipanti.
Sergio Antonini, visibilmente soddisfatto ed emozionato, si è reso disponibile a un incontro con la stampa. In merito alla partnership si è espresso rendendo omaggio alla città ospite, Palermo: “Il mio lavoro nasce dall’ispirazione e si nutre di arte e di bellezza. Per questo amo la Sicilia: un posto unico al mondo”.
In un’atmosfera magica, tra ospiti di spicco, giornalisti e partecipanti provenienti da tutta l’Italia, Irma Fiorentino e Antonini hanno confermato il loro prestigio e il loro ruolo di spicco nell’alta gioielleria internazionale.