Palermo – Non è un vero e proprio rimpasto politico quello andato in scena oggi a Palazzo delle Aquile, ufficializzato davanti la stampa e con i diretti interessati assessori, consiglieri comunali e presidenti di aziende partecipate presenti in massa.
Sembra piuttosto una mossa tattica voluta dal nostro sindaco per rafforzare la squadra di governo e per smussare alcune polemiche sorte in particolar modo con l’assessore al verde prof. Francesco Maria Raimondo, sulla gestione del parco della Favorita che Orlando vuole pedonalizzare.
A lasciare la poltrona insieme a Francesco Maria Raimondo è l’assessore alle aziende partecipate ingegnere Cesare La Piana, quest’ultimo con toni meno polemici e pronto a ricoprire nuovi incarichi all’interno della giunta comunale di Palermo.
La piccola rivoluzione prevede l’accorpamento delle deleghe al verde ed all’ambiente che andranno al neo assessore Sergio Marino già presidente della Rap alla cui presidenza arriva l’architetto Roberto Dolce.
Gianfranco Rizzo, ingegnere e docente universitario, avrà la delega all’innovazione, comunicazione, energia, fondi europei e sport.