martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Lei disse sì": cronaca di un matrimonio tra donne, domani al Malaussène

“Lei disse sì”: cronaca di un matrimonio tra donne, domani al Malaussène

Domani, 29 dicembre, al Malaussène: “Lei disse sì”, il film sul matrimonio in Svezia di Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää.

Un’occasione per parlare di diritti negati, famiglie e speranze, insieme alle due protagoniste.
Dopo la recentissima approvazione delle unioni civili in Grecia, l’Italia è rimasta l’unico Paese in Europa occidentale senza alcuna regolamentazione delle coppie dello stesso sesso e delle famiglie omogenitoriali.
Se la legislazione è bloccata dal furore ideologico dell’estrema destra cattolica, sono molti gli Italiani che si sposano all’estero. Tra loro Lorenza e Ingrid, che hanno documentato il loro matrimonio, avvenuto in Svezia nel 2014 in un docufilm, per la regia di Maria Pecchioli.
“Lei disse si” è una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera. E’ il racconto di due donne che si amano. “Lei disse si” è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili.

Circolo Arci Malaussène, piazzettta Resuttano, 4. Dalle ore 19.30 aperitivo, proiezione del film, incontro con le protagoniste.

E’ un evento organizzato da Arcigay Palermo, Arci Palermo, e Malaussène.
Per informazioni sul film e press kit: http://www.leidissesi.net/

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1714655938771418/

CORRELATI

Ultimi inseriti