Martedì 27 marzo Medici Senza Frontiere (MSF) organizza un aperitivo solidale con un reading di testimonianze tratte dal libro “Noi non restiamo a guardare” sull’azione medico umanitaria di MSF in contesti di emergenza, interpretate dall’attore e regista teatrale Sandro Dieli.
Il volume è una raccolta di lettere che condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo.
All’interno del locale sarà allestito un desk con materiale dell’organizzazione a cura del gruppo di Medici Senza Frontiere di Palermo.
Il costo dell’aperitivo sarà di 6 euro di cui 1 devoluto a Medici Senza Frontiere.
L’evento si terrà al locale Sabir che ricorda una tipica città mediterranea e al cui interno si ritrovano tutti i simboli delle tre principali culture e religioni del Mediterraneo, con l’obiettivo di abbattere le barriere, a partire da quelle comunicative.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it
Il Gruppo MSF di Palermo è nato nel 2011 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. E’ costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.
Per informazioni sull’evento: Gruppo MSF di Palermo, 091-2710757; info.palermo@rome.msf.org
Facebook: Medici Senza Frontiere – Gruppo di Palermo.