domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiLe passioni e gli amori di Agata Valguarnera rivivono a Palazzo Alliata...

Le passioni e gli amori di Agata Valguarnera rivivono a Palazzo Alliata di Villafranca

L'appuntamento domenica 11 novembre, previste anche le visite guidate alla scoperta della dimora storica palermitana

Dopo essersi confermato il sito più visitato per il penultimo week end de Le vie dei tesori, con 1820 visitatori, Palazzo Alliata di Villafranca ospiterà domenica 11 novembre un appuntamento con “Le passioni d’amore nei Palazzi della nostra Palermo”.

L’evento durerà dalle 16 alle 23 e saranno organizzati quattro turni (16:00 – ore 17:30 – ore 19:00 – 21:00).

All’interno del nobiliare Palazzo Alliata di Villafranca, di piazza Bologni, nel cuore di Palermo, si percorrerà un viaggio nel tempo incrociando la figura della Principessa Agata Valguarnera che, magicamente, prenderà vita attraverso un monologo, scritto e interpretato da Francesca Picciurro. E così, la Principessa “Tuzzidda” (come era solita chiamarla il marito), racconterà di sé, della storia, del suo tempo, e dell’infinito amore per il suo Peppino.

A seguire, gli operatori museali dell’associazione culturale “Palazzo Alliata di Villafranca” accompagneranno i partecipanti tra i maestosi saloni del palazzo, tra cui la cappella, dove si conserva la Crocifissione di Antoon van Dick. Ed ancora, si potrà visitare la sala del tè, ed il fumoir, la stanza rivestita in preziosissimo cuoio, che ancora produce lo stesso odore di allora.
Al termine della visita verrà offerto un caffè, o un amaro, accompagnati da alcuni stuzzichini.

Contributo: 8 euro i soci Promofestival – 10 euro per i non tesserati.

Per prenotare basta inviare un sms, o un messaggio whatsapp, al 331.7189910 scrivendo semplicemente il nome dell’evento e il nome e dei partecipanti. Una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, verrà inviata una risposta di conferma.

Info: 091.329008 – 331.718.99.10
(www.promofestival.it)

Locandina evento

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti