Un progetto artistico tra i più affascinanti in chiave inedita quello proposto dall’artista Giuseppe Milici, conosciuto orami sui palchi internazionali come quelli americani e giapponesi, per la stagione concertistica Brass Extra Series – Musiche del Nostro Tempo 24 – 25. Nei quarant’anni di carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche, in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico, nonché siglando fiction di successo.
In questo concerto, in occasione del suo 60° compleanno, Milici, presenta il suo quinto progetto tributo agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Dopo Beatles, Bacharach, Michael Jackson e Morricone, Milici rende omaggio al grande Stevie Wonder presentando le sue composizioni più rappresentative in una chiave assolutamente inedita ed originale.
Durante il concerto verrà tracciato così un percorso artistico del grande artista che va dai primi successi internazionali quali: For Once In My Life, e You Are The Sunshine Of My Life fino ad arrivare ai capolavori assoluti come: Sir Duke, Isn’t She Lovely, Lately Overjoyed, I Just Called To Say I Love You….
La band sarà così formata: Giuseppe Milici – armonica; Antonio Zarcone – pianoforte; Pietro Zarcone – basso; e Sebastiano Alioto – batteria.
E’ possibile acquistare online i biglietti collegandosi al sito www.bluetickets.it o tramite i due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia, e l’altro presso Santa Maria dello Spasimo.
Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, brasspalermo@gmail.com www.thebrassgroup.it