Venerdì 12 Maggio alle 21 torna il teatro a Quarto Tempo, con Le metamorfosi di e con Sandro Dieli. Uno spettacolo «liberamente tratto dalle Metamorfosi di Ovidio» – come recita il sottotitolo – con il quale il centro culturale di via Bara all’Olivella ospiterà per la prima volta il Teatro d’Appartamento, un progetto artistico diretto dallo stesso Sandro Dieli.
Uno spettacolo dedicato a «Quelle cose che non furono mai ma sono sempre», come gli antichi definivano il Mito. La narrazione di Dieli si ispira liberamente ai primi tre libri delle Metamorofosi di Ovidio, con gli dei. le ninfe, la cosmogonia che si presentano in una straordinaria e terrena verità che racchiude in sé tutto il sacro della vita. “Le Metamorfosi” sembrano raccontare tutte le varianti della psiche umana come solo i Miti sanno fare e rappresentano una straordinaria occasione per addentrarsi nel mondo degli antichi greci e romani. La narrazione è intensa e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli comici che le storie degli dei nascondono dietro di loro.
SANDRO DIELI
Direttore artistico del progetto internazionale Teatro d’Appartamento tra Spagna e Italia, dirigendo tra gli altri “Delirio a due” e “Yerma”.
Attore, mimo, regista, autore, ha studiato con Marcel Marceau, Anne Dennis (assistente di Etienne Decroux), Lindsay Kemp e Michele Perriera.
Ha lavorato con Peter Greenaway in “100 objects to represent the world” e con Robert Wilson in “TSE” e “Persefone” in tourneè nei principali festival internazionali. Ha partecipato come attore ai seguenti film: “The Palermo shooting” (Wim Wenders), “Empire” (K. Manners), “Secret Passage” (A. Kenovic) e “Ascaris” (A. Vazquez-protagonista).
LE METAMORFOSI DI E CON SANDRO DIELI
A.S.D.C. QUARTO TEMPO
via Bara all’olivella 67
venerdì 12 Maggio ore 21.00
Ingresso con contributo
L’attività è riservata ai soci dell’A..S.D.C. Quarto Tempo
Per info e prenotazioni
0917781706
3337834318