Nuovo appuntamento, domenica 1 settembre, con il ciclo di passeggiate raccontate ideate e proposte da TACUS Arte Integrazione Cultura ispirate ai romanzi ed ai personaggi più amati nati dalla penna di Luigi Natoli. Il tour è un racconto itinerante e non una visita guidata; non prevede ingressi a siti monumentali e il percorso avverrà totalmente in esterna.
Giovani fanciulle e vecchie megere, scaltre seduttrici e mogli devote, spietate avvelenatrici e madri amorevoli; un universo al femminile che si muove e agisce all’ombra della setta plasmando, ciascuna a suo modo, l’intreccio narrativo. Un itinerario articolato in una Palermo d’altri tempi, sulle tracce di Violante, Gabriella, Peppa La Sarda e di destini consumati tra ardenti passioni e tragiche morti, rapimenti e sinistri complotti.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 20:45 presso Porta Carini (ingresso Mercato del Capo). Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €3 (soci TACUS) | €5 (non soci). Ai fini organizzativi si richiede la prenotazione al 3202267975 (anche via
WhatsApp)
Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. Lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento in caso di anomalie o imprevisti dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.