giovedì, 23 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoLavori viale Regione Siciliana. Ripristino del limite di velocità di 70km/h

Lavori viale Regione Siciliana. Ripristino del limite di velocità di 70km/h

Nei giorni scorsi, per consentire agli operai Rap di eseguire in sicurezza i lavori di ripristino di parte del manto stradale di viale Regione Siciliana, sollevato dalle radici degli alberi, è stato emanato dal comune di Palermo un provvedimento di limitazione della velocità lungo l’asse viario cittadino da 70km/h a 50 km/h.

Ieri, sono stati avviati i lavori di rifacimento del manto stradale. Oggi è stato comunicato che tali lavori proseguiranno, fino al 18 settembre, secondo un preciso cronoprogramma predisposto dall’Area Manutenzione Strade della Rap, e che “con l’avvio dei lavori di sistemazione, è possibile reintrodurre il limite dei 70km/h”. Tale comunicazione riscuoterà sicuramente l’approvazione da parte degli automobilisti che in questi giorni sono stati costretti a percorrere il viale Regione Siciliana ad una velocità indiscutibilmente bassa per la tipologia di strada.

Sul ripristino dei limiti di velocità e sulle multe elevate agli automobilisti che hanno superato il limite dei 50kmh è intervenuto il consigliere comunale di Forza Italia, Angelo Figuccia: “Dopo essersi finalmente reso conto di aver fatto una colossale sciocchezza, Orlando è tornato sui suoi passi, ma non basta: adesso, pensi ad annullare immediatamente tutte le multe fatte e i relativi provvedimenti di ritiro patente. Se ciò non fosse possibile, allora Orlando e i suoi assessori rinuncino ai prossimi stipendi fino al termine del loro mandato e risarciscano chi è stato multato ingiustamente. Ma non basta. Dopo aver installato i cartelli stradali con i limiti a 50, adesso gli operai dell’Amat dovranno posizionare nuovamente quelli a 70, nonché i vigili dovranno tarare ancora una volta gli autovelox fissi. Anche in questo caso, questi lavori straordinari vengano pagati con gli stipendi di Orlando e company.”.

CORRELATI

Ultimi inseriti