mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoLavori di illuminazione e in viale Regione Siciliana, le riprese di un...

Lavori di illuminazione e in viale Regione Siciliana, le riprese di un film: come cambia la circolazione

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della zona nord della Città di Palermo (via Del Leone – via Publio Terenzio – via San Lorenzo e altre), ha prorogato l’ordinanza dirigenziale n. 502 del 23 aprile 2024. Secondo il nuovo provvedimento, che ha validità fino al 30 settembre, la società che esegue i lavori potrà impegnare metà carreggiata per volta e in due periodi distinti e separati, al fine di garantire sempre la circolazione stradale. Qualora per motivi tecnici, si renda indispensabile mantenere tutto lo scavo aperto, la società dovrà provvedere, per tutto il periodo delle lavorazioni, alla copertura della semicarreggiata stradale mediante l’ausilio di elementi carrabili che permettano, in sicurezza, sia il transito veicolare che pedonale. I lavori suddetti, potranno essere eseguiti anche nelle ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi, riducendo per quanto possibile il nocumento arrecato alla quiete pubblica e, comunque, di notte, dovranno collocarsi, oltre alle relative transenne, le opportune segnalazioni luminose regolamentari inerenti alla zona interessata dai lavori e tutti gli ostacoli al libero transito.  

Lo stesso Ufficio, al fine di consentire i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della zona di via Erice, viale Michelangelo e altre ha prorogato l’ordinanza dirigenziale n. 26 dello scorso 15 gennaio. Secondo il nuovo provvedimento che sarà in vigore fino al prossimo 16 ottobre la società che esegue i lavori potrà impegnare “metà carreggiata per volta e in due periodi distinti e separati al fine di garantire sempre la circolazione stradale”.

Regolamentazione momentanea della sosta e della viabilità in piazza Marina per le riprese del Film “Io sono la fine del mondo”

Un’ulteriore ordinanza riguarda la regolamentazione momentanea della sosta e della viabilità in piazza Marina, in occasione delle riprese del Film “Io sono la fine del mondo” – integrazione ordinanza n° 659 del 31 maggio 2024. Il provvedimento istituisce il divieto di sosta, ambo i lati con rimozione coatta, in un tratto di piazza Marina, dalle ore 6.00 del 27 giugno alle ore 17.00 del 29 giugno e comunque sino a cessate esigenze. Dal provvedimento sono esclusi i mezzi di soccorso e della produzione.

Viale Regione Siciliana. Proroga ordinanza lavori ripristino barriere stradali di sicurezza

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha prorogato l’ordinanza n.336 dello scorso marzo per i lavori di ripristino delle barriere stradali di sicurezza incidentate in viale Regione Siciliana fino al prossimo 10 ottobre e comunque fino a cessata esigenza. Per i lavori, che dovranno essere svolti nella fascia notturna dalle 21.30 alle 5.30, è prevista la regolamentazione viaria del Viale della Regione Siciliana dal disinnesto A/19 (presso ponte Giafar) all’innesto A/29 (presso svincolo Belgio) e viceversa – in corrispondenza dello spartitraffico centrale ed i margini laterali con chiusura al transito veicolare non contemporaneo della semicarreggiata o porzioni di carreggiata.

Riordino circolazione via Cardinale Alessandro Lualdi

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emesso un’ordinanza che riordina la circolazione nella via Cardinale Alessandro Lualdi, nel tratto compreso tra le vie Papa Sergio e Monsignore Francesco Riela, e che revoca il precedente provvedimento (O.S. n. 653 del 16/4/2003). L’ordinanza, dettata dal fatto che la via è interessata da consistenti flussi pedonali che, a causa della sosta in entrambi i lati e della ridotta sezione dei marciapiedi, non consente ai pedoni di procedere in sicurezza, istituisce nella via Cardinale Alessandro Lualdi – tratto compreso tra via Papa Sergio e la via Monsignore Francesco Riela, escluso il piazzale: il senso unico di marcia; il mantenimento dei dissuasori di sosta ambo i lati, nel tratto compreso tra il civ.76 e il civ.90, già esistenti; il mantenimento dell’esistente divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t.; e il divieto di sosta coatta permanente sul lato sinistro rispetto al senso unico di marcia, tramite apposizione della segnaletica verticale. Nella via Cardinale A. Lualdi, – tratto compreso tra la via Papa Sergio e il civ.76 della stessa via: un percorso pedonale ai sensi dell’art. 3, punto l, comma 36 del N.C.d.S., delimitato con idonea segnaletica orizzontale e verticale sul lato sinistro rispetto al senso unico di marcia avente una sezione larga ml. 1,00 (al netto del marciapiede esistente) e dotato di segnaletica di inizio e fine percorso pedonale e di segnaletica orizzontale. L’A.M.A.T. – Servizi Speciali per la Mobilità avrà cura di collocare apposita segnaletica.  

CORRELATI

Ultimi inseriti