Ermetici, solitari, schizzinosi, ma allo stesso tempo generosi, geniali e capaci di esprimere i sentimenti con la forza della scrittura e della voce. Erano e sono questi i cantautori italiani. La scuola genovese, quella bolognese e tutti gli altri. Il loro mito sarà cantato da Laura Campisi a “Vedrai vedrai”, nuovo appuntamento della rassegna “Happy sunday” domenica 1 marzo alle 20,30 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.
La cantante siciliana, arrivata direttamente da New York, porterà a Palermo un progetto commissionatole proprio nella “Grande Mela” dal Kitano Jazz Club, che le ha chiesto un tributo alla musica di Luigi Tenco e dei cantautori italiani delle generazioni successive.
Va ad emergere così un repertorio che racchiude brani intramontabili e ricercati, e che riunisce autori leggendari: Tenco, Modugno, De André, Fossati, Guccini, Endrigo, Capossela, fino a Cristina Donà. Una proposta in chiave jazz dei brani, del tutto originale.
Il concerto sarà anticipato dalla presentazione del libro di Lucio Luca “Dall’altra parte della Luna”, dedicato a quei siciliani che hanno fatti successo negli Usa.
Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 380 798 0615.