L’iniziativa #LASCUOLAAIUTALASCUOLA proporrà alcune modalità per un sostegno diretto, da parte delle scuole italiane che sono tecnicamente in condizione di farlo, ai “colleghi” di altre scuole per mantenere viva l’attività didattica nel periodo di sospensione delle lezioni.
Fare lezione a distanza è possibile, in questo la tecnologia viene in supporto e il resto possono farlo la creatività e la competenza di tanti docenti e dirigenti scolastici.
#LASCUOLAAIUTALASCUOLA, lanciata da Tuttoscuola, è aperta a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo, in qualsiasi forma, per raggiungere l’obiettivo, che è quello di contribuire a minimizzare l’impatto sugli apprendimenti degli studenti della sospensione forzata delle lezioni. Stanno già supportando fattivamente #LaScuolaAiutaLaScuola importanti organizzazioni come Save the Children, Eni, Promethean, Trinity College e poi MMN.it, Icotea, Ligra DS.
Sono stati erogati corsi di formazione sulla didattica a distanza già a 1200 docenti. Ed è solo l’inizio. È il momento della solidarietà per reagire all’emergenza Coronavirus.
Le aziende interessate a offrire un supporto e le scuole che vogliono mettere a disposizione videolezioni, materiali e altri servizi a supporto di altre scuole possono scrivere a redazione@tuttoscuola.com indicando come oggetto #lascuolaaiutalascuola.Le scuole interessate a ricevere questi contributi possono scriverci al medesimo indirizzo indicando come oggetto: richiesta di materiali.
Per partecipare, info al link: