lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomeSiciliaL'artigianato siciliano a Noto, nella capitale del Barocco. Dal 9 al 12...

L’artigianato siciliano a Noto, nella capitale del Barocco. Dal 9 al 12 settembre

Ritornano i mercatini dell’artigianato Made in Sicily tanto attesi da siciliani e turisti. Dal 9 al 12 settembre ad ospitarli sarà la città barocca più incantevole del mondo: Noto. A pochi passi dalla Cattedrale di San Nicolò, in piazza XVI Maggio, si potranno ammirare gli artigiani all’opera nelle loro creazioni ed apprezzare prodotti unici ed esclusivi.

Scie Eventi, organizzatore dell’evento, seleziona attentamente gli artigiani e produttori locali che meglio rappresentano ingegno e bravura.
L’organizzazione ricerca prodotti di qualità, manufatti esclusivi, prelibatezze uniche che vanno direttamente dal produttore al consumatore. La maggior parte dei creativi e produttori di Scie Eventi sono persone che hanno scelto di scommettere sulla Sicilia.

Ed è proprio per questo, dall’amore per la propria terra e le tradizioni, che nascono manufatti e idee uniche al mondo. Da Scie Eventi si potranno trovare oggetti artigianali di tutti i generi dalle teste di moro ai gioielli in ceramica, dalle borse con temi tipici siciliani agli oggetti realizzati con materiali riciclati. Ogni manufatto sarà senza alcun dubbio un pezzo unico da conservare nella sua bellezza. In un’epoca in cui tutto è uguale, i brand si copiano producendo capi ed oggetti simili, se non identici tra loro, avere un manufatto artigianale unico al mondo è una rarità ed un privilegio.

Tutti gli artigiani di Scie Eventi puntano sempre alla qualità dei prodotti ed alla creatività a discapito della quantità. Questo è il vero Hand Made Siciliano. Dopo la lunga chiusura causata dalla pandemia, Noto si classifica come evento finale della stagione estiva 2021 iniziata a giugno a Catania con l’evento di Villa Pacini, a seguire lo storico “Street Market” su via Montesano a Catania, nel mese di luglio “Scie in Balata” all’interno dell’antica Tonnara di Marzamemi, alla sua quinta edizione, ed adesso Noto. Una location più bella dell’altra.

La maestosità della Cattedrale di Noto, la sua lunghissima scalinata, i balconi barocchi, la bellezza della Chiesa del Carmine, saranno una cornice perfetta, unica ed elegante, per un evento la cui essenza è appunto l’unicità. Noto, dichiarata patrimonio dell’Umanità, definita “Capitale del Barocco”, con le sue costruzioni dorate rappresenta una punta di diamante per la Sicilia. Scie Eventi sceglie solo location siciliane di spicco per creare un evento eccezionale immerso nella bellezza siciliana.

CORRELATI

Ultimi inseriti