martedì, 26 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaL'aquila spennacchia il galletto: il Palermo FC trionfa a Bari

L’aquila spennacchia il galletto: il Palermo FC trionfa a Bari

Bella e convincente vittoria dei rosa nero in casa della prima in classifica del girone C, il Bari. Squadra già promossa in serie B. Risultato finale: Bari 0 – Palermo 2.

Il Palermo con questa vittoria sorpassa in classifica l’Avellino e si classifica al terzo posto con 66 punti, ed accede al primo turno dei playoff nazionali che, inizieranno l’8 maggio. Essendo la migliore terza dei tre gironi sarà testa di serie, in caso di passaggio al turno successivo.

Primo tempo: il Palermo comincia alla grande gettandosi testa bassa in attacco, e si dimostra superiore al Bari, che sembra appagato della già raggiunta promozione. I nostri ragazzi sono scatenati, al 18° Francesco De Rose sbaglia per un soffio il goal. Goal che arriva però al 25° con un tiro bomba al volo di Roberto Floriano.

Roberto Floriano

Il resto del primo tempo vede primeggiare sempre i palermitani, i baresi si affacciano in area rosanero con fatica. Al 43° Manuel Scavone, per nostro fortuna, si mangia un goal facile facile sotto porta.

Secondo tempo: cambia ritmo, i bianco-rossi non ci stanno a perdere l’ultima partita di campionato e soprattutto in casa con uno stadio pieno all’inverosimile. Al 51° Valerio Di Cesare prova un gran destro e sfiora l’incrocio dei pali. Meno male.

Il Palermo, dopo lo scampato pareggio, torna ad attaccare e al 58°, grazie ad un fallo di mano in area di rigore da parte di Ruben Botta, il solito Matteuccio Bronori dagli 11 metri non sbaglia ed il Palermo raddoppia il vantaggio. Bari 0 – Palermo 2.

Matteo Brunori

I galletti sembrano non arrendersi ma a parte un tiro pericoloso al 78°, sventato da un pronto Samuele Massolo, che in acrobazia realizza una deviazione più che opportuna, non producono più nulla. I rosa nero gestiranno gli ultimi minuti al meglio, non concedendo più opportunità ai padroni di casa.

Ora mi dico, e per meglio esprimere il mio pensiero lo scrivo nella nostra lingua madre, ma un si putevano arruspighiari prima i jucaturi ru palermu? Certo ci sarebbe stato di grande aiuto, per la classifica finale e soprattutto per la promozione alla serie superiore che, i nostri ragazzi si producessero al meglio, no in maniera altalenante, come in effetti hanno fatto per buona parte del campionato. Adesso dobbiamo giocarci questo terno al lotto dei playoff, sperando di arrivare fino in fondo e vincerli. Ma non sarà facile, ma i ragazzi di mister Baldini ci devono provare fino in fondo.

Forza Palermo sempre e comunque. Basta crederci.

Quindi, concludendo ci diamo appuntamento a domenica 8 maggio per il primo turno dei playoff nazionali.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti