Quanti di noi hanno acquistato guanti in lattice durante l’emergenza Coronavirus e si ritrovano ora con scorte inutilizzate nelle nostre case? Negli scorsi mesi erano diventati quasi introvabili e oggi invece ne siamo sommersi. A questo proposito l’associazione Movimento per la Salute dei Giovani ha lanciato una campagna di raccolta di questo presidio sanitario per aiutare i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo per reperire i guanti monouso da utilizzare durante le visite.
Il nome della campagna è “LANCIA IL GUANTO”. Sabato 13 e Domenica 14 giugno 2020 sul sagrato della Cattedrale di Palermo (lato via Matteo Bonello) dalle ore: 09:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00 sarà allestito un gazebo per la raccolta di guanti in lattice o al nitrile. Chi ne ha da donare, perfettamente confezionati, può passare e lasciarli agli addetti alla raccolta (sarà consentito sostare per il tempo necessario alla consegna).
La campagna è realizzata in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale di Palermo, l’Associazione culturale “Polizia Municipale di Palermo” e l’Associazione LeAli. Il Movimento per la Salute dei Giovani, presieduto dal Cavaliere Fabrizio Artale, si è distinta in altre occasioni per l’impegno sociale e civile per abbattere il muro delle differenze e ricordare che non esistono bambini, giovani, ragazzi e adulti di serie A e di serie B.