E’ uscito in questi giorni il nuovo libro di Laura Ephrikian L’amore non sceglie, un romanzo, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni.
Questa volta, Laura Ephrikian smette i panni di narratrice della sua vita nel mondo dello spettacolo e racconta – sempre e immancabilmente con il cuore – la storia di Clemen, una donna d’altri tempi e dalle mille sfaccettature, da un’innata raffinatezza, da un cuore nobile.
La scrittrice e la casa editrice destinano parte del ricavato delle vendite dei libri per la campagna di appoggio umano a favore dei bambini di Mambrui, un villaggio del Kenya.
In occasione del primo tour siciliano di presentazione del libro che si svolgerà tra Palermo e provincia, oltre a presentare il libro partirà l’iniziativa: “Insieme possiamo aiutarli! Anche una piccola donazione può fare la differenza nella vita di qualcun’altro”, di cui alleghiamo la locandina.
Di seguito tutti gli appuntamenti in programma:
La prima presentazione si svolgerà mercoledì 6 novembre alle ore 17:30, grazie all’ospitalità dell’Istituto dei Ciechi – Palermo, nel grande salone dell’edificio storico con ingresso in via Angiò, 27. A dialogare con l’autrice sarà il Presidente dell’Istituto dei Ciechi Tommaso Di Gesaro. Modererà l’incontro la giornalista Anna Cane.
Giovedì 7 novembre alle ore 17:30, incontro alla Libreria Macaione, sede della casa editrice, in via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo. Laura sarà a disposizione di tutti gli appassionati lettori per un gradevole incontro e per il firmacopie.
Venerdì 8 novembre alle ore 17:30, sarà ospitata dal Comune di Terrasini presso la Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio” in Via Benedetto Saputo, 97. Dopo i saluti del Sindaco Giosuè Maniaci e dell’Assessore ai Beni Culturali Nunzio Maniaci, l’autrice dialogherà con l’editore Nicola Macaione.
Sabato 9 novembre alle ore 17:30, sarà ospitata dal Comune di Balestrate presso la Sala Consiliare in via Roma, 14. Dopo i saluti del sindaco Vito Rizzo, l’autrice dialogherà con il pubblico presente.
Ultimo incontro è previsto per domenica 10 novembre alle ore 17:30 in un luogo davvero affascinante: il sito archeologico di Himera all’interno del Museo Pirro Marconi S.S. 113 Buonfornello Km. 206 – Termini Imerese. L’appuntamento è stato inserito nel calendario di “HIMERA LEGGE Incontri letterari con gli Autori“, iniziativa organizzata e promossa dal Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. A dialogare con la scrittrice saranno il Direttore del Parco archeologico Arch. Domenico Targia, Giusi Tosto, Roberto Tedesco e l’editore Nicola Macaione.