mercoledì, 19 Febbraio 2025
spot_img
HomeappuntamentiL’albero, o dell’importanza di essere connessi: per Teatro al Museo, lo spettacolo...

L’albero, o dell’importanza di essere connessi: per Teatro al Museo, lo spettacolo in scena al Pasqualino

Parla di natura e di scoperta il secondo appuntamento con la rassegna Teatro al Museo, organizzata dal Museo delle Marionette e diventata ormai un grande classico per i sognatori di ogni età.

Domenica 16 febbraio, come sempre al Museo Pasqualino, alle 17.30, si andrà

alla scoperta della vita segreta della natura con Nadia Imperio e il suo spettacolo L’albero
Siamo davvero sicuri che a un albero non accada niente? Ecco invece il racconto di chi lo abita, delle stagioni che gli mutano intorno, in uno spettacolo di suggestioni poetiche e divertenti, di colori e sonorità che ci ricordano una volta di più di quanto siamo, noi creature umane, animali e vegetali, indissolubilmente connesse.

Musiche originali Giovanni Vargiu
Mixaggio audio Luigi Frassetto
Voce narrante Lisa Vargiu
Marionette, scenografie e oggetti di scena Nadia Imperio
Assistente alla regia Maurizio Giordo
Luci e audio Mario Carta
Produzione Kronicokab, La Botte e il Cilindro, Maldimarem

Nadia Imperio
Si è formata e ha lavorato continuativamente con la compagnia di teatro di innovazione per l’infanzia e la gioventù. La botte e il cilindro, di Sassari, contribuendo agli allestimenti degli spettacoli come autrice, attrice, cantante, costumista, realizzatrice di maschere e oggetti di scena. Ha seguito il lavoro della compagnia catalana Teatro de Marionetas Toni Zafra, di Barcellona. Nel 2017 ha iniziato il suo percorso di marionettista solista con la creazione della compagnia KronicoKab e con il suo primo spettacolo, Camminando sotto il filo, kabarett marionettistico per atti unici premiato con diversi riconoscimenti internazionali. Alterna l’attività di spettacolo in Italia e all’estero a laboratori di costruzione e animazione di figure presso scuole, biblioteche, centri culturali, festival. È del 2024 il nuovo allestimento della produzione L’albero.

BIGLIETTI Intero: € 10,00 | Ridotto (bambini e studenti): € 8,00.

BIGLIETTERIA da martedì a sabato ore 10.00 – 18.00 | domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Info e prenotazioni: 091.328060.

mimap@museomarionettepalermo.it

www.museodellemarionette.it

PROGRAMMA COMPLETO:  

https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2634-teatro-al-museo-2024-2005-rassegna-di-teatro-d-immagine-per-bambini

CORRELATI

Ultimi inseriti