giovedì, 9 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoLa viabilità a Palermo nella giornata delle Forze Armate

La viabilità a Palermo nella giornata delle Forze Armate

Domenica 4 novembre, in occasione della Giornata delle Forze Armate e del Decorato, sono previste due manifestazioni: in piazza Vittorio Veneto per la cerimonia dell’Alzabandiera ed omaggio ai Caduti innanzi il Monumento loro dedicato, e l’esibizione della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”. Per l’occasione, la Polizia Municipale ha reso noti i seguenti provvedimenti per la sosta e la circolazione a Palermo (O.D. 1248/13).

Ecco le strade interessate

Piazza Vittorio Veneto: divieto di sosta con rimozione coatta dalla mezzanotte alle 20, e comunque sino al termine della cerimonia. Chiusura al transito veicolare durante lo svolgimento della cerimonia.

Viale Croce Rossa: nel tratto compreso tra piazza Giovanni Paolo II e piazza Vittorio Veneto vigerà la chiusura al transito veicolare durante lo svolgimento della cerimonia. Nel tratto compreso tra via Littore Ragusa e piazza V. Veneto — sul lato destro nel senso di marcia ci sarà invece il divieto di sosta con rimozione coatta (00:00 – 20) e comunque sino al termine della cerimo­nia, eccetto i veicoli militari, delle Autorità e le ambulanze. Nel tratto compreso tra Piazza V. Veneto e via S. Val­guarnera, ambo i lati si disporrà il divieto di sosta con rimozione coatta (00,00 – 20,00) e comunque sino a cessata esigenza.

Via Dell’Artigliere: nel tratto compreso tra via del Bersagliere e piazza V. Veneto vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati (00,00-20,00) e comunque sino al termine della ce­rimonia. Il tratto compreso tra il civico 30 e piazza V. Veneto, sarà chiuso al transito veicolare durante lo svolgimento della cerimonia.

Via del Granatiere: tra il civico 30 e piazza V. Veneto ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 00,00 alle ore 20,00 e comunque sino al termine della ce­rimonia. Inoltre, chiusura al transito veicolare durante lo svolgimento della stessa.

Via Brigata Verona: nel tratto compreso tra via Sicilia e piazza V. Veneto si disporrà il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 00,00 alle ore 20,00 e comunque sino al termine della ce­rimonia. Chiusura al transito veicolare durante il suo svolgimento.

Via della Libertà: da piazza V. Veneto a via Lazio, compresa la corsia riservata contromano, chiusura al transito veicolare durante lo svolgimento della cerimonia.

 

Per quanto concerne le manifestazioni legate al Comando Legione Carabinieri Sicilia, saranno interessate principalmente via V. Emanuele e piazza della Vittoria (O.D. 1448/18), con sospensione temporanea dei provvedimenti (di cui alle ordinanze 806 e 807 dei 2016 e n°639 del 28/05/2014) limitatamente ai tratti stradali elencati, e chiusura al traffico veicolare nei tratti delle citate vie e piazze, per tutta la durata della manifestazione e comunque fino a cessate esigenze. Ecco i tratti interessati:

Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra via Matteo Bonello e Porta Nuova;

Piazza della Vittoria nel tratto di piazza del Parlamento, da via Vittorio Emanuele alla curva (civico 23) della stessa piazza;

Piazza del Parlamento (intera piazza), nella via Generale Cadorna all’incrocio con via del Bastione/piazza della Vittoria, cartello di obbligo a sinistra per via del Bastione ad eccezione dei veicoli appartenenti alle FF.00 e dei residenti;

Durante l’esibizione della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” chiusura al passaggio della piazza Villena;

Durante l’esibizione “in marcia” della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” nella via Vittorio Emanuele, con partenza prevista dalle ore 10.15 da Piazza Villena e arrivo alla caserma di via Vittorio Emanuele “C.A. dalla Chiesa – Calatalimi”, non sarà consentito, al passaggio, l’attraversamento dei veicoli lungo l’asse viario di via delle Scuole/del Protonotaro;

Durante l’esibizione itinerante della Fanfara dei Bersaglieri nella via Ruggero Settimo, con partenza prevista dalle ore 8.30 da piazza Verdi e arrivo alle ore 10.15 a piazza Villena, non sarà consentito, al passaggio, l’attraversamento dei veicoli lungo l’asse di via Cavour;

Durante lo svolgimento della manifestazione, dovrà sempre essere assicurato il transito, ai veicoli delle Forze dell’Ordine, alle Ambulanze, ed ai mezzi di emergenza e di soccorso, per garantire il collegamento viario tra via Cadorna e Bonello.

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti