Le storie, i volti, i luoghi e le copertine degli LP in un susseguirsi di immagini. Il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea diventa sede di una collezione ricca e preziosa nel nome dei Beatles.
Ottanta opere esclusive, realizzate da artisti italiani e stranieri provenienti da ogni parte del mondo, saranno messe in mostra dal 17 al 27 novembre. La mostra itinerante è ideata in collaborazione con l’associazione “Beatlesiani d’Italia associati” e dopo essere approdata in diverse città italiane, arriva per la prima volta a Palermo, al Conca D’Oro. Ma non solo. Per tutti gli appassionati della pop band più famosa nel mondo da non perdere, il 26 e 27 novembre, l’esposizione di sei preziose teche contenenti una selezione di pezzi unici provenienti dal Beatles Museum di Brescia. A spiegarne storia e contenuti sarà Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia, che verrà accompagnato da un’esibizione in acustica dei brani più famosi della storica band.
Spazio, infine, al divertimento. Quattro sagome ritraenti John Lennon, Paul Mc Cartney, Ringo Starr e George Harrison popoleranno le gallerie del centro commerciale per un spiritoso contest. Dal 18 al 24 novembre basterà “mettere la faccia” per impersonare il quinto Beatles e scattare una foto. I primi 10 che riceveranno più like nella pagina Facebook del Conca D’Oro riceveranno un prezioso ricordo dell’iniziativa.