Venersì 11 maggio alle 18, si svolgerà presso il Palazzo Leone, di via Lincoln 48 a Palermo, l’incontro con il motoscrittore Giovanni Vallone per la presentazione del suo scritto “Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore” – Dario Flaccovio Editore -, organizzata dall’associazione culturale Siciliando.
Sarà un incontro all’insegna della sicilianità in compagnia del “motoscrittore siciliano” per eccellenza, che in sella alla sua motocicletta racconta un’autentica e genuina Sicilia, tra grotte preistoriche, distese di grano, castelli abbandonati, ruderi di antiche città, paesaggi incontaminati, testimonianze senza tempo di eremiti e pastori.
Giovanni Vallone, scrittore e stimato autore radio-televisivo palermitano, ha fatto dell’isola, della sua intima esplorazione (rigorosamente su due ruote), la sua vita, e “Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore” ne è una preziosa dimostrazione.
All’incontro con Giovanni Vallone parteciperanno Vincenzo Perricone, presidente di Siciliando, e Antonino Auccello, presidente della manifestazione Giro di Sicilia.