Il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’assessore allo Sport, Cesare Lapiana, questa mattina ha preso parte al via del progetto “La scuola al Barbera – Educazione al tifo consapevole”, realizzato dal Palermo calcio insieme all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’U.S.R Sicilia – M.I.U.R.
Il progetto, nato per promuovere ed incoraggiare la diffusione dei valori dello sport e del fair play, ha coinvolto circa cinquemila alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Palermo e Provincia, presenti stamani allo stadio.
“Si tratta di un progetto molto importante – ha detto Orlando, che ha anche assistito alla parte iniziale dell’allenamento della squadra rosanero – ed è per questo che esprimo il mio apprezzamento al Palermo calcio e all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’USR Sicilia. Il tifo consapevole è un insegnamento che sarà utile alle nuove generazioni per la loro crescita culturale e per il rispetto dell’avversario. Questo progetto si colloca come una nuova tessera del mosaico Palermo”.