lunedì, 16 Settembre 2024
spot_img
HomeevidenzaLa prima al Barbera termina con un pareggio, Palermo - Cosenza 1...

La prima al Barbera termina con un pareggio, Palermo – Cosenza 1 a 1

Questa sera al Barbera con un pubblico da grandi occasioni, 25.787 presenze, il Palermo FC non va oltre il pareggio con il Cosenza. Peccato è stata una occasione persa, anche se c’è da dire che prima hanno segnato gli ospiti al 40° del primo tempo con Fumagalli, solita disattenzione della difesa. Il pareggio è avvenuto all’80° con Di Mariano appena entrato.

Primo tempo con i rosanero prevalentemente lanciati all’attacco, bei passaggi, belle azioni ma le conclusioni latitano, e dire che già nei primi minuti ci sono state due occasioni da goal per i rosanero, tra le due quella più pericolosa è stata al 4° minuto, grande tiro al volo di Ranocchia, Micai, portiere dei cosentini, compie una prodezza e sventa il tentativo di andare in rete di Filippo.

Al 15° ci prova il Cosenza ma la nostra difesa sventa il tentativo degli ospiti.

Al 17° Di Francesco al volo manda la palla alta sulla traversa, peccato il tiro poteva essere più preciso. Al 21° è ancora Di Francesco a cercare di andare in rete ma Micai non si fa sorprendere.

Il Palermo continua a spingere, il trio Lund-Ranocchia e Di Francesco sono molto attivi.

Al 33° altra occasione mancata dai rosanero con Blin, che imbeccato Ranocchia, tira di sinistro dal dischetto, ma calcia addosso a Micai che compie una grande parata.

Al 40°, come già accennato, Fumagalli va in goal, tiro di destro da dentro l’area di rigore, Blin e Ceccaroni steccano e la palla entra inesorabilmente in rete. Palermo 0 – Cosenza 1.

Il primo tempo termina con i rosanero letteralmente in pallone, hanno risentito della botta subita, meno male che mancavano pochi minuti dalla fine del primo tempo.

Secondo tempo: subito un primo cambio per i rosanero, dentro Pierozzi fuori Lund.

Al 46° Brunori ha una bella occasione per andare in rete, ma Micai compie un’altra prodezza e sventa il tentativo di Matteo.

Due minuti dopo, al 47°, ci prova Pierozzi servito da Di Francesco, Niccolò colpisce il pallone di testa, ma il suo tiro termina alto.

Il Cosenza comincia ad attaccare con più convinzione, infatti al 54° Florenzi manca di poco il raddoppio, il suo tiro viene deviato dalla difesa rosanero. Meno male.

Al 59° altri cambi per il Palermo: dentro Vasic e Henry – fuori Ranocchia e Brunori. Ulteriore cambio al 67° dentro Segre fuori Blin.

Al 75° clamoroso salvataggio sulla linea di porta di Mazzocchi che respinge il tiro di Segre a botta sicura e portiere battuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 78° altro cambio per il Palermo, dentro Di Mariano fuori Di Francesco.

Non passano due minuti dall’entrata in campo di Di Mariano e il calciatore rosanero va in goal, e che goal. Sponda di Henry, cross teso di Insigne e Francesco con il sinistro insacca il pallone in rete. il “Barbera” esplode. Palermo 1 – Cosenza 1.

Esultanza dei rosanero dopo il goal di Di Mariano

All’83° Di Mariano va di nuovo in goal, ma l’assistente aveva alzato la bandierina per il fuorigioco di Hanry, autore dell’assist per Di Mariano – goal annullato. Peccato sarebbe bastato che Henry tardasse ad andare avanti di un pochino è la sua posizione non sarebbe stata in fuorigioco.

Il Palermo non soddisfatto dal risultato continua veemente a provare ad andare in rete, spreca una buona occasione al 94° Insigne tutto solo tira a giro ma la palla termina alta. Peccato.

Che dire della partita in se, certo che lavoro il Mister ancora ne ha da fare, i suoi ragazzi ancora non danno il meglio di se stessi e poi diciamola giusta dai nuovi arrivi ci aspettavamo qualcosa di più, grandi nomi non ce ne sono stati, quindi Dionisi si dovrà arrangiare con quello che ha a sua disposizione, sperando che non ci siano ancora infortuni. Questa degli infortuni è una piaga che continua e non accenna a diminuire, mah!

Nota a parte merita Matteo Brunori, dopo i battibecchi di inizio estate e dopo le voci che lo vedevano in partenza, adesso è qua e merita rispetto, non capisco perché non gli si metta vicino un giocatore che gli serva da appoggio, cioè colui che deve continuamente appoggiare palla dalle sue parti , poi a mettere la palla in rete ci penserà lui. Mancando questo tipo di appoggio lui è costretto ad andarsi a cercare palla e quindi gli viene più difficile andare in rete.

Cari tifosi ci vediamo alla prossima gara il Palermo andrà in trasferta a Castellammare di Stabia a giocare contro la Juve Stabia – la partita si disputerà sabato 14 settembre alle ore 15:00.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti