giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoLa Parrocchia di Partanna Mondello in festa per il Diacono Benedetto D'Autilia.

La Parrocchia di Partanna Mondello in festa per il Diacono Benedetto D’Autilia.

Una Chiesa domenicale, affollata da tanti amici, parenti e semplici parrocchiani, ha festeggiato il Diaconato sacerdotale di Benedetto D’Autilia, nativo di Partanna Mondello. Benedetto, il 29 Novembre scorso, ha ricevuto la Sacra Ordinazione in Inghilterra, per mano di S.E.R. Peter Doyle, Vescovo di Northampton , una città tra Londra e BDSC02941irmingham e ha voluto condividere la sua gioia ed emozione con chi lo ha visto crescere e affrontare i primi passi del percorso che lo porterà a diventare Sacerdote.

La S.Messa, celebrata dal Parroco Don Pasquale Della Corte, ha vissuto un momento di forte commozione, quando Bendedetto, ora con il titolo di Don, ha voluto ringraziare la sua famiglia, tutta presente in Chiesa, i parenti, la comunità, il fu Parroco di Partanna Mondello (il compianto Padre Vincenzo Amato) e i Religiosi Vocazionisti con i quali ha intrapreso il suo cammino di seminarista.

DSC02928 DSC02929
Per Don Benedetto “L’esperienza di questa Domenica è stata molto commuovente. È proprio stata una esperieza di Chiesa. Non so gli altri, ma io ho sperimentato l’universalità della Chiesa. Specialmente nel tornare nella mia Parrocchia d’orDSC02924igine ed esercitare il diaconato nel luogo in cui sono stato battezzato. Sono stato felice di vedere tanti amici e parenti nell’assemblea. E ringrazio Padre Pasquale per avermi dato l’opportunità di condividere i molteplici doni che Dio mi ha dato con tutti i Partannesi”.

 

 

 

 

 

Il Parroco Don Pasquale Della Corte

 

Per Don Pasquale “ E’ una giornata particolarmente gioiosa, specialmente in questo periodo di crisi di vocazioni. Festeggiare un diaconato è una gioia per la comunità e per il popolo, perché il sacerdote è di tutto il popolo per il bene che possa fare. Gli auguriamo di diventare un sacerdote autentico testimone di Cristo”.

A fine celebrazione, il Diacono Don Benedetto D’Autilia, ha voluto ringraziare gli intervenuti donando un’immaginetta di Maria SS. Odigitria (raffigurata all’interno della Cappella Palatina di Palermo).

 

DSC02955Il gruppo dei cantori che ha animato la S.Messa

Il gruppo dei cantori che ha animato la S.Messa

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti