sabato, 21 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeLa Ice Bucket Challenge impazza nel mondo

La Ice Bucket Challenge impazza nel mondo

La raccolta fondi per una malattia come la SLA è sempre qualcosa di molto sentita vista l’attenzione che viene mostrata verso di essa, ma quando ad aiutare nella raccolta sono gli attori famosi, e non solo, girando video che impazzano sul web diventa tutto più divertente.

La nuova iniziativa, lanciata da Pete Frates malato di SLA, consiste nel gettarsi un secchio di acqua ghiacciata in testa e sfidare altre persone che dovranno fare lo stesso entro 24 ore. Tantissime persone hanno deciso di partecipare e le star non sono state da meno, non tirandosi indietro: da Bill Gates a Mark Zuckerberg, da Lady Gaga a Britney Spears, da Robert Downey Jr. a Chris Hemsworth, un numero enorme di attori, sportivi, politici e calciatori hanno deciso di partecipare e di donare i loro soldi e i loro corpi in beneficenza facendo impazzire il web con i loro video che hanno migliaia di apprezzamenti e condivisioni.

In tre mesi -la sfida è partita a giugno- si sono raccolti circa 23 milioni di dollari. Una sfida che, quindi, non ha fatto solo divertire i fans dei personaggi coinvolti, che hanno partecipato a loro volta, ma che ha dato i frutti desiderati superando tutte le aspettative e l’iniziativa non sembra avere alcuna voglia di fermarsi, anzi. Cominciata a Boston, l’iniziativa ha ormai raggiunto ogni angolo del mondo.

Avreste il coraggio di partecipare anche voi per beneficenza?

Volete saperne di più? Ecco il sito ufficiale: http://www.alsa.org/fight-als/ice-bucket-challenge.html

Guardate qui sotto, i  video di Cristiano Ronaldo, Bill Gates, Lady Gaga e altri

CORRELATI

Ultimi inseriti