mercoledì, 15 Gennaio 2025
spot_img
HomesportLa GBT Volley Palermo torna alla vittoria, battuta in 3 set la...

La GBT Volley Palermo torna alla vittoria, battuta in 3 set la Duo Rent

Tornano alla vittoria e lo fanno con grande grinta, dopo quattro sconfitte consecutive, le ragazze della GBT Volley Palermo, che all’oratorio SS Cosma e Damiano di Sferracavallo battono per 3-0 la Duo Rent Terrasini, nel derby del capoluogo, valido per la nona giornata del campionato di serie B2 girone L.

Coach Troiano schiera in partenza Di Antonio, Vujevic, Compagno, Evola e Rizzo, con il libero Lo Dico.

Primo set ordinato da parte delle giallazzurre, che vanno subito in vantaggio e incrementano il divario fino al 25-15.

Nel secondo set si vede la timida reazione da parte delle giocatrici allenate da Jemenez che, però, continuano ad avere problemi in ricezione. Ne approfittano le padrone di casa per portarsi sul +3. Rispondono le ospiti, che si rifanno sotto, ma la GBT Volley Palermo mantiene alta la concentrazione durante gli scambi lunghi e chiude sul 25-18.

Determinazione e precisione sono le parole chiave delle giallazzurre, che concedono pochissimo alle avversarie nella prima parte del terzo set. Non si danno per vinte le ospiti, che dal -7 si portano al -1. Nel momento forse più delicato del match, la forza del gruppo palermitano viene fuori. La GBT Volley Palermo prova lo strappo, andando sul +5, le avversarie completano la rimonta sul 21-21. Nuovo break delle padrone di casa che chiudono il match sul 25-23.

“Avevo chiesto una prova di carattere e l’ho avuta – commenta a caldo coach Linda Troiano – Dovevamo pensare a noi più che all’avversario, perché spesso siamo state noi le avversarie di noi stesse, con alti e bassi. Oggi dovevamo fare la prestazione e nei primi due set c’è stata. Poi, si è visto un ritorno del Terrasini, che ha buone individualità e la partita è stata avvincente. Il terzo set ad un certo punto sembrava la fotocopia di tante altre partite, ma rispetto a quanto visto in passato siamo riuscite ad essere più costanti nelle fasi cruciali, facendo anche la voce grossa. Le prossime saranno sfide impegnative, soprattutto contro Tonno Callipo. Deve venir fuori la squadra già dal prossimo appuntamento. Dobbiamo iniziare a prendere più consapevolezza nei nostri mezzi”, conclude.

Il prossimo appuntamento è per sabato 14 dicembre al Pala Arcidiacono di Catania per la sfida al CUS, reduce dalla vittoria in casa della Saracena.

GBT VOLLEY PALERMO – DUO RENT TERRASINI VOLLEY PA 3-0 (25/15 – 25/18 – 25/23)

GBT VOLLEY PALERMO: Giambona, Lo Dico (L), Vujevic 18, Amenta (L), Compagno 6, Rizzo 10, Di Antonio 3, Evola (K) 9, Manservisi 1, Mercanti 4. Non entrate: Cracolici, Mancuso, Crapitti, Pece – All.: Linda Troiano. Punti totali: 75. Errori avversario: 24. Battute punto: 13. Ricezione positiva: 47%. Attacco: 32. Muri: 6.

DUO RENT: Massara 2, Biondi, Napoli 1, Caruso 12, D’Alessandro 9, Frazzica (L), Marianelli 6, Saggese 3, De Candia 2 – All.: Antonio Jemenez. Punti totali: 56. Errori avversario: 21. Battute punto: 4. Ricezione positiva: 27%. Attacco: 26. Muri: 5.

Arbitri: Laura Furone e Alberto Bresciani

(Credits photo: Alessandra Lo Monaco/GBT Volley Palermo)

CORRELATI

Ultimi inseriti