venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoLa GBT Volley Palermo battuta in trasferta a Catania dal CUS

La GBT Volley Palermo battuta in trasferta a Catania dal CUS

Trasferta amara per la GBT Volley Palermo nella decima giornata del campionato di serie B2 girone L. Al Pala Arcidiacono di Catania finisce 3-1 per le etnee del Cus, dopo un primo set che aveva lasciato sperare un esito completamente diverso per le giallazzurre.

Coach Troiano schiera in partenza Manservisi, Evola, Mercanti, Rizzo, Di Antonio, Vujevic, con il libero Lo Dico. Primo set che sfiora la perfezione per servizi, difese, attacchi e muri, che permettono alle impeccabili e implacabili giallazzurre di ribaltare immediatamente l’1-0 iniziale e scavare il solco fino al 13-25.

Combattuto, invece, il secondo set, che va alle padrone di casa, dopo una lunga battaglia punto a punto nella fase centrale. All’inizio, gli scambi lunghi sono tutti appannaggio delle ospiti, poi, nella guerra di nervi, viene fuori il Cus Catania, che alza il ritmo e chiude sul 25-19.

Forti dell’aver riportato equilibrio nel match, le etnee ribaltano il risultato nel terzo set, che sembra la fotocopia, ma a parti invertite, del primo. Tanti errori per le ragazze di Linda Troiano, costretta anche a prendere alcune decisioni per provare a cambiare qualcosa.

Nel quarto set, sempre avanti le padrone di casa, con la GBT Volley Palermo che prova più volte a riavvicinarsi, ma la scintilla iniziale si è affievolita e il set si chiude sul 25-21 per le ragazze di coach

“Ennesimo epilogo negativo – commenta a caldo coach Linda Troiano – fotocopia delle sconfitte precedenti.  Per portare a casa la vittoria serve che tutte giochino al 100%, così come è stato per un set e mezzo, oltre che alla fine del quarto set. Purtroppo, come ormai è tipico delle nostre prestazioni, ci accontentiamo di poco, poi caliamo improvvisamente di concentrazione, e con squadre come quella del Cus non possiamo permettercelo perché ci asfaltano. Comunque, abbiamo giocato una buona pallavolo. Quello che ci manca è la continuità. A conti fatti, con tutte le squadre che stanno sopra di noi abbiamo sempre giocato molto bene. Manca quel quid in più per arrivare a risultato. Ora ci aspetta una gara difficilissima contro Vibo in casa e affrontare la settimana sarà parecchio complicato. Ma come ogni settimana starà a me far resettare le ragazze per prepararci al meglio a questa impegnativa gara”, conclude.

Il prossimo appuntamento è per domenica 22 dicembre all’oratorio SS Cosma e Damiano di Sferracavallo per la sfida alla Tonno Callipo.

CUS CATANIA – GBT VOLLEY PALERMO 3-1 (13-25; 25-19; 25-13; 25-21)

CUS CATANIA: Asero (L), Nicolosi 8, Ferlito (K) 1, Riferi 12, Musumeci 17, Bontorno 12, Marino 17. Non entrate: Ciccia, Caruso, Privitera, Lo Piccolo- All.: Luana Rizzo. Punti totali: 88. Errori avversario: 21. Battute punto: 8. Ricezione positiva: 48%. Attacco: 54. Muri: 5.

GBT VOLLEY PALERMO: Giambona 1, Lo Dico (L), Vujevic 19, Compagno, Rizzo 13, Mancuso, Di Antonio 6, Evola (K) 4, Manservisi 5, Mercanti 5. Non entrate: Amenta (L), Cracolici, , Crapitti, Pece – All.: Linda Troiano. Punti totali: 78. Errori avversario: 25. Battute punto: 10. Ricezione positiva: 33%. Attacco: 34. Muri: 9.

Arbitri: Buccheri e Privitera

CORRELATI

Ultimi inseriti