A Palermo, nel mese di settembre, verranno girate alcune scene della terza stagione de “Il cacciatore”, la serie tv di casa Rai.
Ideata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, la serie è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella (che nella finzione diventa Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari), membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, subito dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio.
Scatta quindi la corsa ai casting e alla ricerca dei personaggi adatti ad alcuni dei ruoli richiesti e in particolare: un uomo tra i 25 e i 30 anni e una bambina tra i 5 e i 6 anni.
Si cerca un attore dai caratteri tipici siciliani, fisicamente robusto e con un viso dai lineamenti forti. L’attore dovrebbe interpretare il ruolo di Nino, un siciliano doc. Un ruolo difficile e impegnativo per cui si accettano candidature di chi ha già avuto esperienze lavorative anche piccole (no comparsa) e di scuole di recitazione.
Per candidarsi basta inviare il curriculum corredato di 3 foto (senza barba) all’email: ilcacciatorecasting@gmail.com
Per la terza stagione de Il Cacciatore la produzione è anche alla ricerca di una bambina di 5-6 anni (che ne dimostri anche meno), dai capelli e gli occhi chiari e che provenga da Palermo e provincia. Anche in questo caso basta inviare le foto e i propri contatti all’indirizzo mail ilcacciatorecasting@gmail.com.