giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiLa danza è di scena al PalaOreto con ''Coreografando''

La danza è di scena al PalaOreto con ”Coreografando”

Sabato 1 giugno, dalle 10, al PalaOreto di Palermo, regina indiscussa sarà la danza, in ogni sua forma. Il concorso “Coreografando”, indetto dall’Acsi (Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero) ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, coinvolgerà danzatori provenienti da ogni parte della Sicilia che si concentreranno nel capoluogo e daranno prova dei loro talenti.

Tante le discipline in gara: classica, moderna, hip hop, danze orientali, caraibiche e coreografiche. 
Gli allievi che parteciperanno al concorso, presentati dalla giornalista Anna Cane, saranno giudicati da una commissione fatta di grandi esperti del settore come Ordep Chacon Rodriguez per la danza classica che è stato membro del Balletto Nazionale Cubano, del Jeune Ballet de France, del balletto della Semperoper di Dresda e del Balletto di Lipsia.

A giudicare la danza moderna sarà  invece il ballerino e insegnante Ilir Shaqiri noto al grande pubblico come ballerino professionista di “Amici” di Maria De Filippi.

Dalla Repubblica Ceca, direttamente da Praga, l’insegnante Dana Minarikova per le danze orientali.

A giudicare le esibizioni di hip hop saranno maestri del territorio, grandi esperti del settore.

La giuria tecnica valuterà ogni esibizione e a conclusione delle gare, per ogni disciplina e categoria sarà decretato un vincitore.

“Coreografando”, una giornata di sano sport con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la danza, sarà una grande vetrina per chi vorrà mostrare il proprio talento, confrontandosi con esperti del settore e altri atleti, tutti con lo stesso sogno: vivere di danza sperando di far diventare la propria passione una professione.

Per info tel 3936620179 – 3496606783.




CORRELATI

Ultimi inseriti