domenica, 24 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaLa cantautrice siciliana Giulia Mei punta alla vittoria di Musicultura 2017 -...

La cantautrice siciliana Giulia Mei punta alla vittoria di Musicultura 2017 – Votala su facebook

La Sicilia e Palermo puntano alla vittoria di Musicultura 2017, schierando la cantautrice Giulia Mei. Sono iniziate le votazioni online, tramite Facebook, per scegliere i trionfatori del Festival musicale, vinto in passato anche da Gianmaria Testa e Simone Cristicchi.

A contendersi i primi due posti, tra i finalisti, c’è anche la palermitana Giulia Mei, con la canzone “Tutta colpa di Vecchioni”. Per votare, basta andare sul link http://bit.ly/Voto_Musicultura2017, raggiungere il riquadro di Giulia Mei e cliccare sul tasto “Vota!”.

Le votazioni sono aperte fino al 18 maggio. I due più votati entrano di diritto nella rosa degli otto vincitori, che si esibiranno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata nelle serate conclusive della XXVIII Edizione di Musicultura il 22, 23 e 24 giugno.

Altri sei campioni saranno indicati: uno da Musicultura, cinque dal Comitato Artistico di Garanzia, che per questa edizione è composto da: Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Lo Stato Sociale, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi.

La canzone “Tutta colpa di Vecchioni” è un testo ironico, impegnato e un po’ autobiografico, dove Giulia racconta come il cantautore milanese Roberto Vecchioni, così come tanti altri grandi cantautori italiani, abbiano ispirato la sua scelta di dedicarsi totalmente alla musica perché – come recita il testo – “non si hanno molti tentativi per essere vivi”, e bisogna seguire sempre i propri sogni.

Per ascoltare il brano cantato da Giulia Mei – prodotta dal cantautore romano Edoardo De Angelis, che in passato ha lavorato con Francesco De Gregori – arrangiata da Fabrizio Gulino alla chitarra, Primiano Di Biase al pianoforte e Simone “Federicuccio” Talone alle percussioni, basta cliccare sul link www.youtube.com/watch?v=6FJC_hml8NI.

CORRELATI

Ultimi inseriti