Il team Pararowing della Canottieri TeLiMar torna a casa con 11 medaglie, tra cui 7 ori, conquistate ai “Play The Games Special Olympics 2025”, che si sono tenuti a Napoli al Circolo Ilva Bagnoli. Una manifestazione sportiva all’insegna dell’inclusione e della competizione di alto livello, organizzata da Special Olympics Italia e dal Team Regionale Campania.
Il Club dell’Addaura si è confrontato con oltre 140 atleti e 130 atleti-partner, sia in barca che al remoergometro.
Nelle gare in barca, il TeLiMar ha primeggiato nel 4Gig, conquistando il primo posto con Alessandro Aiello, Andrea Maria Crosta Santoro, Valeria Galioto, Ionut Brinza e il timoniere Yunieldis Martinez Sourt.
Nel Doppio Canoe, Fabio Leto e Ionut Brinza hanno conquistato il primo posto, mentre Sara Spatola e Yunieldis Martinez Sourt hanno ottenuto il secondo posto. Diego Spatola e Ionut Brinza hanno vinto il primo posto in un’altra gara di Doppio Canoe.
Nelle gare indoor individuali da 1 minuto, Valeria Galioto e Sara Spatola hanno conquistato il terzo posto, mentre Fabio Leto ha ottenuto il secondo posto. Alessandro Aiello, invece, si è classificato al secondo posto nei 2 minuti.
La staffetta al remoergometro ha visto la vittoria del team composto da Alessandro Aiello, Andrea Maria Crosta Santoro, Diego Spatola e Ionut Brinza, mentre l’equipaggio composto da Valeria Galioto, Sara Spatola, Fabio Leto e Yunieldis Martinez Sourt si è classificato al quinto posto.