Tutto pronto per il primo appuntamento remiero dell’anno per la Canottieri Telimar, che questo fine settimana sarà impegnata a Torino per la “D’Inverno sul Po”. Arrivata alla sua 42^ edizione, la regata internazionale di fondo organizzata dalla Società Canottieri Esperia-Torino prende il via oggi, venerdì 7 febbraio, con il trofeo “Mario e Ofelia Martoglio”, che vede la partecipazione di 230 atleti pararowing da tutta Italia.
Domani, sabato 8 febbraio, inizieranno le gare per i circa 3800 atleti che si sfideranno nelle categorie Allievi e Cadetti, Master, Under 17, Under 19, Under 23 e Assoluti, Senior e Pesi Leggeri.
Il Club dell’Addaura schiererà diversi equipaggi, tra cui i Doppi giovanili, i Singoli Master, due Quattro di Coppia – quello U17 maschile formato da De Lorenzo, Mandalà, Licata e De Bary, e l’altro Master 43-54 di Giliberti, Martinez, Messina e Di Liberti – e un Otto U17 femminile, che vedrà Carla Molfettini insieme ad atlete di Promonopoli, Ternana, LNI Barletta, Arolo e Amici del Fiume.
Caterina Piredda, che scenderà in acqua nel Quattro misto con Varese, Garda Salò e VVF Billi, nella categoria U19 femminile, dovrà invece rinunciare al Singolo per alcuni problemi avuti durante la preparazione.
Le gare del weekend saranno l’occasione giusta anche per testare gli equipaggi della Canottieri TeLiMar in vista della prima regata regionale, in programma la prossima settimana.