Uno scherzo con i fiocchi in queste ore circola su Fb, ma come tutti gli scherzi non tutti lo capiscono e non tutti ridono anzi qualcuno la prende veramente male.
E’ bastato un messaggio, che molti hanno fatto proprio e mandato nelle bacheche degli amici, che si è creato il caos e tutto perché alla fine del messaggio, che sputtanava un amico non proprio di parola nel saldare un debito di 1000 euro, c’era l’indicazione del profilo dell’amico debitore. Ma appena il lettore di turno cliccava sul link che doveva indicargli il debitore cosa spuntava? Spuntava il proprio profilo! Molti hanno riso e apprezzato la genialità dell’inventore dello scherzo, ma altri, non avendolo capito e sentendosi accusare ingiustamente, si sono sentiti offesi e addirittura hanno minacciato le vie legali a difesa della propria onorabilità.
Ma cosa diceva il testo? Eccolo:
Un anno fa ho prestato 1000 € a questa persona.
Quando gli servivano mi chiamava 10 volte al giorno, si appostava sotto casa mia…ed ora quando li chiedo indietro o non mi risponde o si inventa scuse sempre più assurde. Non ho bisogno di questi soldi, ma ora che sono sempre più convinto che non li avrò mai più indietro, mi vedo costretto a pubblicare questo post così se lo conoscete e se ve li chiede anche a voi..
NON PRESTATE I SOLDI A QUESTO APPROFITTATORE PERCHE’ NON LI AVRETE MAI INDIETRO!!!
Questo è il suo profilo http://www.fb.com/profile.php?=75876879
STATE ATTENTIIIII
Divertitevi anche voi, con la speranza di non incontrare qualche amico che vi citi in giudizio per calunnia.