Piano Battaglia, località turistica, frazione del comune di Petralia Sottana, nel cuore della Sicilia, immersa nella natura incontaminata delle montagne siciliane, è conosciuta per le sue bellezze naturali e le attività all’aria aperta. Piano Battaglia è una meta ideale per gli amanti della natura e degli sport, e in inverno per le attività sciistiche.
In occasione dell’ultimo giorno di apertura degli impianti estivi, Antonio Tomaselli, amministratore unico di Palermo Energia SpA, in condivisione con la Città Metropolitana di Palermo, ha deciso di offrire uno sconto del 50% sui ticket di accesso alla seggiovia per tutti i partecipanti alla manifestazione “La Domenica Favorita”, del 15 ottobre. L’evento prevede diverse attività sportive, socio-sanitarie e ludiche per tutta la mattina, offrendo un’occasione unica per scoprire le bellezze naturali di Piano Battaglia.
La promozione eccezionale di fine stagione vuole celebrare un anno di successi per gli impianti di risalita, dopo un periodo di stop che ha messo a rischio la loro funzionalità. Grazie alla nuova convenzione sottoscritta con la Città Metropolitana di Palermo, dal 16 ottobre riprenderanno le necessarie manutenzioni per garantire la massima efficienza degli impianti in vista dell’apertura invernale.
L’offerta di Palermo Energia SpA è un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono godere della bellezza della natura siciliana e festeggiare l’inizio di una nuova era per Piano Battaglia. La seggiovia permette ai visitatori di raggiungere la cima della montagna, dove si può ammirare uno spettacolo mozzafiato e poi avventurarsi tra i sentieri a piedi o in bici.