Ci sono cantanti che accompagnano le nostre vite, quelle dei nostri figli e a volte anche quelle dei nostri nipoti. Uno di questi è Claudio Baglioni, che da mezzo secolo o quasi accompagna la vita musicale degli italiani.
Ed è un omaggio totale al “cantautore dell’amore” made in Italy quello di giovedì 26 gennaio delle Anime in gioco al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.
Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Dando uno sguardo al menù non si può fare a meno di notare: la bufala e crudo di pomodorino su letto di rucola, il risotto alle mele con pomodorino secco e curcuma, il tonno con cipolla in agrodolce e caponata bianca di mele, la coppa gelato alla vaniglia con frutta e cannella.
Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi.
Alle 22 salirà sul palco Anime in gioco Claudio Baglioni tribute band. In scaletta le principali hit, da “Strada facendo” a “E tu”, passando da “Questo piccolo grande amore”. La band è formata da Tony Troja (voce e leader della band), cantante poliedrico e apprezzato autore satirico, Marco D’Arpa (basso), uno dei migliori bassisti della scena musicale siciliana, Fabio Palumbo (chitarra), musicista ricercato per il suo eclettismo, Vito Lo Galbo (piano e tastiere), è soprannominato il “Danilo Rea di Palermo” per le influenze trasmesse dal pianista di Baglioni, Ivan Ragusa (batteria).
Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera di Disma Patorno,
Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.