L’organizzazione dell’appuntamento con John Peter Sloan, previsto per venerdì 6 maggio a Forum Palermo, ha comunicato oggi 04.05.2016,che l’evento è stata annullato a causa di un problema di salute dello stesso Sloan, l’incontro sarà recuperato in data da definire.
Imparare divertendosi: parola di John Peter Sloan. L’insegnante di inglese più famoso d’Italia a Forum Palermo per svelare al pubblico i segreti del suo metodo rivoluzionario e apprendere la lingua inglese in maniera spassosa. L’appuntamento col poliedrico e vulcanico Sloan, che è anche attore, scrittore, musicista e cantante, è per venerdì 6 maggio a piazza Fashion (ingresso lato Uci) dove incontrerà sia nella mattina che nel pomeriggio bambine e bambini dai 3 ai 12 anni per dei laboratori gratuiti.
Sloan, con i suoi corsi si impegna a diffondere la lingua inglese in maniera capillare partendo dai bambini gli unici che a suo giudizio non si fanno intimorire dall’uso delle parole straniere, per le lezioni si avvarrà del metodo utilizzato nel suo ultimo libro dal titolo English da zero Kids (Mondadori) dedicato appunto ai piccoli studenti.
I primi a sottoporsi al divertente esame, che si svolgerà alle ore 11, saranno quarantacinque alunni dell’Istituto comprensivo Michelangelo Bonarroti di Palermo. Mentre nel pomeriggio (alle 16), sempre a piazza Fashion, ci sarà spazio per gli altri bimbi che per poter partecipare alle lezioni/gioco potranno prenotarsi telefonando al numero 091 7654420. I due laboratori di lingua inglese sono organizzati dalla libreria Flaccovio Mondadori Store in collaborazione con Forum Palermo.
Breve bio di John Peter Sloan:
Nato a Birminghan il 27 febbraio del 1969, ha iniziato la sua carriera professionale come cantante nel ruolo di frontman del gruppo rock Inglese The Max. Dopo lo scioglimento del gruppo, John ha deciso di abbandonare la vita da musicista e ha iniziato a insegnare Inglese in Italia. Deluso dai corsi che trovava in giro ha deciso di creare una nuovo modo di insegnare l’inglese. Divertendosi. Le sue lezioni erano veri e propri mini-spettacoli, erano così popolari e seguite che hanno finito per diventare spettacolo, Culture Shock!, che è infine approdato sul palcoscenico di Zelig, il tempio della comicità di Milano. Nel 2010 esce Instant English (Gribaudo), nel 2011 English in viaggio e Instant English 2 (Gribaudo). Intanto apre a Milano e a Roma una scuola di inglese che porta in aula il suo metodo. Del 2014 è il suo primo romanzo, I diari degli angeli (Feltrinelli) e del 2015 SOS English. Speciale Expo (Mondadori).