lunedì, 27 Gennaio 2025
spot_img
Homeappuntamenti"Jamme ja", incontro musicale tra Palermo e Napoli a Palazzo de Gregorio

“Jamme ja”, incontro musicale tra Palermo e Napoli a Palazzo de Gregorio

jamme-ja-5Palermo, 02.10.2016 – Si è svolta ieri, nella splendida cornice di Palazzo de Gregorio a Palermo, una serata musicale dal titolo “Jamme ja” che ha avuto come protagonista la tradizione popolare partenopea con autori, danze, testi e musica.

Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione “La Scatola dei ricordi” che, per chiudere la stagione estiva del cartellone, ha voluto dedicare ai palermitani un incontro artistico con le atmosfere di Napoli, in un connubio storico e artistico con la nostra città che non si è mai spento.

Sul palco, allestito nel cortile esterno del Palazzo de Gregorio, si è esibito il gruppo musicale palermitano dei Cialoma composto da Davide Morici alla chitarra; Sebastiano Zizzo al violino; Giuseppe Girgenti al contrabbasso; Davide Pendino alla batteria; Riccardo Lo Coco al mandolino, le voci erano di Piero Giovenco e di Rosario Giovenco che suonava anche la chitarra; la danzatrice era Linda Mongelli.

Particolarmente applaudita e coinvolgente è stata l’esibizione del cantante solista Piero Giovenco che ha vestito, tra gli altri, anche i panni di Pulcinella.

Salvina Lo Coco, vicepresidente dell'associazione "La Scatola dei ricordi"
Salvina Lo Coco, vicepresidente dell’associazione “La Scatola dei ricordi”

Grande soddisfazione della vicepresidente dell’associazione “La Scatola dei ricordi”, Salvina Lo Coco, che al GCPress ha dichiarato: “siamo veramente soddisfatti della risposta del pubblico palermitano che questa sera ha riempito l’ampio atrio del Palazzo de Gregorio, partecipando vivamente e con entusiasmo allo spettacolo. Abbiamo chiuso la stagione estiva con delle musiche colorite e allegre, che attingono dalla tradizione napoletana. Adesso ci concentriamo sui nuovi appuntamenti in programma carico di belle sorprese”.

CORRELATI

Ultimi inseriti