Prosegue il lavoro di Amg Energia per migliorare il servizio di pubblica illuminazione a Palermo. Ieri, l’azienda ha riacceso il punto luce di viale Lazio, nei pressi dell’incrocio con via Sicilia che, lo scorso giugno, a causa dell’inizio dei lavori per la realizzazione del passante ferroviario, era stato rimosso. Ora, il ripristino del servizio contribuirà a garantire garantire condizioni di migliore sicurezza per residenti e passanti.
In via Mattei, a Mondello, in meno di 24 h dalla segnalazione, i tecnici di Amg hanno sostituito alcune tratte di cavo e riparato la cabina elettrica denominata “Mater Dei” che serve questa zona della borgata marinara. Da 10 giorni l’impianto era completamente spento sul lato dei numeri civici dispari, e parzialmente funzionante sul lato pari, determinando condizioni di rischio sia per i conducenti dei veicoli che per i pedoni. L’impianto è tornato a funzionare regolarmente.
“Trasferisco integralmente agli operai elettricisti e agli ingegneri di Amg i ringraziamenti che arrivano dai cittadini – dice il presidente, Mario Pagliaro – . Vorrei rassicurare i nostri concittadini sul fatto che ogni segnalazione viene presa in carico immediatamente. E fra pochi giorni – continua Pagliaro – sarà attivo il nuovo servizio di segnalazioni tramite il quale i cittadini potranno seguire online lo stato dei lavori”.
Dal 1989, dopo 70 anni di gestione privata, il servizio di pubblica illuminazione a Palermo è gestito dalla controllata del Comune di Palermo Amg Energia, nell’ambito del contratto di servizio siglato nel 2001. Sono oltre 47mila i punti luce gestiti da Amg, quasi 8mila in più di quelli gestiti all’inizio degli anni 2000.