L’Associazione InformaGiovani in partenariato con associazioni palermitane e napoletane partecipa al progetto “IMAP – Intercultural MAP of your city” supportato da Anna Lindh Foundation e coordinato dalla associazione CEIPES di Palermo.
Il progetto ha lo scopo di costruire una mappa interculturale della città in cui siano indicati luoghi di interesse e di culto, servizi, associazioni e centri aggregativi collegati alla presenza di culture straniere nelle città di Palermo e Napoli. I dati raccolti verranno inseriti in una web-APP gratuita consultabile online e sui dispositivi elettronici (da Dicembre 2016).
Per contribuire alla mappatura vi chiediamo di compilare la scheda disponibile a questo link https://goo.gl/forms/
La scheda è destinata alle ASSOCIAZIONI, ai GRUPPI INFORMALI e ai CENTRI AGGREGATIVI di Palermo che si occupano di interculturalità, dialogo interculturale, diritti umani, che organizzano attività di integrazione fra le culture che convivono sul territorio, attività di educazione interculturale, etc, E inoltre a chi si occupa di diritti sociali, diritti civili e di cittadinanza, etc.
Per saperne di più sul progetto ed avere maggiori informazioni scrivete a MONICA all’indirizzo monic@informa-giovani.net.
Le associazioni, attendono le vostre schede e chiedono di inoltrare il modulo a chi ritenete interessato a contribuire alla mappatura.