Collage, ritratti buffi e musica stravagante ispirato alle opere di G. Arcimboldo (1527-1593), il laboratorio dal titolo “Teste stravaganti” che “Elementi Creativi” propone ai bambini di età dai 6 agli 11 anni, martedì 18 maggio nella sua sede di via Tommaso Natale 78e, a Palermo, dalle ore 16 alle ore 18.
Si tratta del primo di quattro incontri del progetto “InsidArt” con gli artisti, le tecniche e le emozioni, progettati dagli studenti del corso di Pratiche Creative per l’Infanzia della Prof. Gabriella Fiore a.a. 2020-21 dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
I laboratori proporranno quattro esperienze creative capaci di accompagnare i bambini nella sperimentazione e nella scoperta delle possibilità espressive degli strumenti dell’arte stimolandoli ad osservare il mondo con occhi diversi, afferma Amelia Bucalo Triglia, presidente dell’Associazione.
Ogni incontro del martedi, infatti, sarà dedicato a un artista, di cui si racconterà la storia e si sperimenteranno le tecniche. Mescolando narrazione, osservazione, ascolto e azione i bambini verranno coinvolti in un gioco creativo ispirato all’importanza dei linguaggi non verbali quali strumenti di supporto alla crescita, al confronto e alla condivisione.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.
Per prenotarsi, è possibile chiamare il 329.6509941 o scrivere a info@teatrodelfuoco.com.
Elementi creativi è in via Tommaso Natale 78e (di fronte villa Boscogrande) a Palermo. L’indirizzo su google map è https://goo.gl/maps/r7U7wVcDLTC4r5ec7.