venerdì, 27 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiIncontro con Davide Calì nel "Giardino romantico"

Incontro con Davide Calì nel “Giardino romantico”

L’autore, a Palermo per la Summer School di Illustramente, incontrerà il pubblico nella splendida cornice del giardino della villa, riportato all’originale splendore dalle attività del progetto “Memorie Sceniche”

Si svolgerà martedì 26 luglio l’incontro con Davide Calì, a partire dalle 17.30 nel “Giardino romantico” di Villa Di Napoli, lo storico e affascinante agrumeto che il progetto “Memorie Sceniche” ha riportato ai fasti originali.

Per l’occasione, saranno esposte 25 illustrazioni di Marco Somà, Monica Barengo e Alice Lotti, artisti che – per la Kite edizioni – hanno illustrato quattro tra gli innumerevoli libri di successo di Davide Calì.

L’incontro è destinato ad un pubblico adulto di appassionati e operatori del mondo dell’infanzia, ma anche chi non ha questi particolari interessi potrà trascorrere un bel pomeriggio guardando le bellissime mostre di illustrazioni e godendo del bellissimo giardino restituito alla città.

Davide Calì, creativo ed eclettico autore di letteratura per l’infanzia, i cui libri sono tradotti in tutto il mondo dalle più prestigiose case editrici, è presente a Palermo per il workshop “Progettare, scrivere e pubblicare libri per bambini”, della durata di una settimana, che si svolge nel contesto della Summer School di Illustramente, scuola estiva di illustrazione, scrittura, comunicazione e grafica. I corsi, che si svolgono dalla seconda metà di luglio alla fine di agosto, vedono anche la partecipazione di Vincenzo Corona (grafica) e Roberto Ricci (disegno e illustrazione).

Per i giovani, per il territorio e per le buone prassi di condivisione e supporto reciproco
“Memorie sceniche” e “Illustramente”, due progetti cofinanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale (il primo a valere sulla misura “Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici” e il secondo sulla misura “Giovani per il Sociale”), si incontrano per questo pomeriggio speciale. Un buon esempio di condivisione e di convergenza di intenti, finalizzato al supporto reciproco e all’arricchimento dello spessore dell’offerta culturale della meravigliosa città di Palermo.

Nella Cappella della Villa è in esposizione la prima edizione della mostra “Che Cupola!” proveniente dall’omonimo concorso internazionale di illustrazione e disegno di “Illustramente”, che ha coinvolto illustratori e scolaresche di tutta Italia e sarà aperta per l’occasione.

Villa Di Napoli, via F. Speciale – Palermo
Ingresso libero
Per informazioni: www.illustramente.it – 347.7561652 o inviare una mail a info@illustramente.it

CORRELATI

Ultimi inseriti