martedì, 28 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaInaugurato a Palermo un nuovo parco giochi per i più piccoli di...

Inaugurato a Palermo un nuovo parco giochi per i più piccoli di Falsomiele

Assenti all’inaugurazione le famiglie e i residenti. In merito, Caracausi spera che l'assenza sia dovuta dalla mancata di comunicazione

Inaugurato ieri a Falsomiele, a Palermo, un nuovo spazio giochi per i bambini del quartiere: alla cerimonia erano presenti anche il presidente della Terza commissione di Sala delle Lapidi Paolo Caracausi e i consiglieri comunali Massimiliano Giaconia e Caterina Meli. L’area è stata realizzata in largo Tommaso Ajello, lungo la via Troina, buona parte della realizzazione dell’area si deve soprattutto al Centro Mega, ovvero Lojacono Commerciale SpA, negozio di calzature della zona, che ha donato i giochi e le giostre per i bambini.

L’opera è stata realizzata dai dipendenti del Coime e della Re.Se.T. che si occuperanno della manutenzione delle strutture.

Paolo Caracausi in esclusiva al GCPress ha dichiarato «la terza commissione si occupa da anni di riqualificare aree urbane con l’istallazione di strutture per i più piccoli, nella scorsa consigliatura un gruppo di genitori chiamati “mamme virali” di #c’èspazioperme avevano avviato diverse iniziative, sostenute dall’architetto Collura grazie all’impegno del sindaco, dell’assessore al Verde e al dirigente, che prevedevano l’istallazione di vari parco giochi per i bambini. Come presidente della Terza commissione non potevo non sostenere questo tipo di iniziativa. Non vi era un coordinamento che si occupasse di compiere sopraluoghi e valutare le risorse, di conseguenza si è creata un’unità operativa per far fronte alle innumerevoli richieste. Non possiamo che esprimere apprezzamento per il gesto dell’azienda che ha operato nel territorio e che ha donato i giochi e per i dipendenti del Comune che hanno svolto un ottimo lavoro. Ciò che ci auguriamo è che questa operazione possa sopperire anche in minima parte alle mancanze del territorio di Falsomiele, l’idea è creare una citta a misura di bambino».

All’interno dell’area non sono stateistallate telecamere di videosorveglianza «Una grossa minaccia è data dal vandalismo specie in queste aree comuni, non è materialmente possibile istallare telecamere in ogni angolo della città. – continua Caracausi –  Ci auguriamo in questo caso i cittadini diano una mano, nella consapevolezza che monitorare uno spazio come questo giova in primis agli stessi residenti».

Grandi assenti all’inaugurazione di ieri le famiglie e i residenti, in merito Caracausi «Spero che questa assenza sia data dalla mancata comunicazione».

Silvia Console, responsabile della comunicazione della Lojacono S.P.A ha dichiarato al GCPress «Abbiamo deciso di fare una donazione all’amministrazione comunale, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anno di attività, crediamo fortemente nel territorio nel quale operiamo. Facendo vari controlli è stata individuato lo spazio di Largo Aiello che si trova proprio in prossimità dell’azienda. Crediamo fortemente in questo tipo di iniziative e ci auguriamo in futuro di poter ancora prendere parte e progetti di questo tipo».

CORRELATI

Ultimi inseriti