Bagheria 02.02.2017 – Informazione e alfabetizzazione tecnologia per un supporto professionale diversificato rivolto alle persone disabili, ai loro familiari e agli operatori: è il progetto INTEGROTECNO, promosso dalla Provincia Regionale di Palermo, che coinvolge 70 comuni, raggruppati in quattro coalizioni territoriali e prevede realizzazione di quattro “Sportelli Informa Disabili”.
Tra i comuni capofila, Palermo, Monreale, Gangi e Bagheria dove questa mattina, nella sede dei servizi sociali in via Federico II, è stato inaugurato il secondo centro.
Nel corso dell’inaugurazione siglato anche un protocollo d’intesa tra il Comune di Bagheria e l’Unione italiana Ciechi, che collaborerà alla gestione di questo nuovo spazio. Obiettivo primario di questo centro al servizio di utenti disabili, famiglie e operatori del settore socio-sanitario, è lo sviluppo di una piattaforma digitale, che garantisca, attraverso la costituzione di un network, relazioni e procedure semplificate per un approccio diverso al mondo della disabilità.