Lezioni di cibo. Per imparare a conoscerlo, amarlo e naturalmente cucinarlo. Lo chef Roberto Lombardo porta da Taglieri & bicchieri – il ristorante, pizzeria, lounge bar e wine shop di corso Pisani 30 a Palermo (a pochi metri da piazza Indipendenza), proprio lì dove un tempo c’erano le scuderie di Palazzo D’Orleans, dove sorge l’area normanna del capoluogo siculo – il suo rinomato “Corso di cucina base”.
Otto lezioni, dove anche i principianti impareranno a cucinare piatti della tradizione sicula, mediterranea e internazionale, supportati dallo sguardo di uno chef che ha portato avanti la frontiera della cucina italiana nel mondo. La prima lezione, da lunedì 25 gennaio dalle 19 alle 22, sarà dedicata al tema “Lievito madre biga e panificazione”. Seguiranno altri appuntamenti legati alla pasta fresca, al pesce, alla carne, sushi, pizza e sfincione e naturalmente i dolci fatti in casa.
Ai partecipanti saranno naturalmente forniti tutti gli ingredienti e le attrezzature necessarie per delle lezioni, per trasformarsi in degli chef 10 e lode.
Ogni singola lezione, della durata di 3 ore, costa 30 euro. Chi acquista il pacchetto completo di 8 lezioni pagherà 200 euro (invece che 240, con uno sconto di 40 euro). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che farà da curriculum. Per iscriversi e per ulteriori informazioni telefonare al 346 147 2341.