giovedì, 14 Novembre 2024
spot_img
HomesocialeImmigrati, anche Onu si accorge della gravità del problema

Immigrati, anche Onu si accorge della gravità del problema

Ieri, il portavoce dell’Onu Stephane Dujarric, ha detto: “L’Italia non può esser lasciata sola a far fronte alla crisi dell’immigrazione: “Non dovrebbe esser lasciato a un solo Paese il compito di far fronte al massiccio flusso di migranti”, invocando uno “sforzo internazionale”. Secondo l’Onu “ci dovrebbe essere uno sforzo internazionale”, sia a sostegno dei Paesi che ricevono i migranti, sia perche’ “tornino condizioni di pace e prosperità nei loro Paesi di origine”

Oggi, Il Sindaco di Palermo e presidente Anci, Leoluca Orlando ha affermato, sentite le parole di Dujarric, ha detto “Finalmente il portavoce delle Nazioni Unite sembra prendere atto della assurdità di continuare a caricare soltanto sull’Italia il peso della migrazione nel Mediterraneo”.

“Tale assurdità – ha proseguito Orlando – viene ulteriormente aggravata dal carico posto poi , in una sequela di scarico di responsabilità, sulle amministrazioni comunali della Sicilia. E’ ora che finalmente la Comunità internazionale (Onu ed Unione Europea) si svegli da un torpore reso colpevole e drammatico dalle stragi che quotidianamente si consumano in danno di migliaia di disperati”.

CORRELATI

Ultimi inseriti