giovedì, 7 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoIlluminazione pubblica, in arrivo impianti a led in quattro strade sprovviste

Illuminazione pubblica, in arrivo impianti a led in quattro strade sprovviste

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri quattro interventi di realizzazione di impianti di pubblica illuminazione in via De Stefano, via Castellana Bandiera, via Botticelli e in via Ammiraglio Persano, tutto ad oggi sprovviste di illuminazione. I lavori, che complessivamente avranno un costo di circa 224 mila euro, saranno affidati a AMG Energia ed avranno una durata di circa 6 mesi. Tutti gli impianti saranno realizzati con apparecchi a led, che garantiscono una illuminazione ottimale con consumi molto ridotti. Gli impianti offrono inoltre una resa prolungata nel tempo, con un conseguente ulteriore abbattimento dei costi di gestione.
In via De Stefano, traversa di viale Resurrezione, saranno collocati 14 punti luce su sostegni da 8 metri di altezza posti ad un interasse di circa 20 metri. Il costo dell’intervento, lavori e somme a disposizione comprese, ammonta a 69 mila euro.
Saranno 12 i punti luce in via Castellana Bandiera, traversa di via Ammiraglio Rizzo, su sostegni da 6 metri di altezza posti ad un interasse di circa 20 metri Il costo dell’intervento, lavori e somme a disposizione comprese, ammonta ad € 57.000,00.
In via Botticelli, traversa di via Principe di Paternò, saranno collocati 9 punti luce su sostegni da 8 metri di altezza posti ad un interasse di circa 20 m. Poco più di 47 mila euro il costo dell’intervento.
Infine, in via Ammiraglio Persano, parallela di via Montepellegrino, l’Amg Energia, collocherà 9 punti luce su sostegni da 8,00 metri di altezza posti ad un interasse di circa 20 m Il costo dell’intervento, lavori e somme a disposizione comprese, ammonta ad 50.200 euro.
Il finanziamento di tutti gli interventi è garantito da un Mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti già stipulato dall’Amministrazione.
“Con questi interventi che erano attesi da anni – affermano il Sindaco Orlando e l’Assessore Emilio Arcuri – viene finalmente data risposta alle esigenze dei residenti delle vie interessate, che potranno avere migliori condizioni di sicurezza. La scelta di ricorrere alle nuove tecnologie per l’illuminazione pubblica a basso consumo – concludono – segna poi una vera e propria svolta epocale per la nostra città, anche attraverso il prezioso lavoro di AMG che si conferma così elemento di forza del lavoro di tutta l’Amministrazione”.

CORRELATI

Ultimi inseriti