mercoledì, 15 Gennaio 2025
spot_img
HomesportIl TeLiMar ospita il CN Posillipo nella dodicesima giornata di A1

Il TeLiMar ospita il CN Posillipo nella dodicesima giornata di A1

A quasi un mese dall’ultimo appuntamento, torna in vasca il TeLiMar Palermo, impegnato nella dodicesima giornata di campionato. Il Club dell’Addaura ospita il CN Posillipo domani, mercoledì 15 gennaio, alla piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini. Prima palla al centro alle 15 agli ordini degli arbitri Navarra ed Ercoli. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto.

La pausa invernale è arrivata al momento giusto per il capitano, Ciccio Lo Cascio: “Dopo le vacanze vedo di nuovo un gruppo carico ‘a pallettoni’. Dopo le ultime uscite avevamo bisogno di staccare un po’ la spina. La sosta ci ha fatto bene e credo che siamo in un buono stato di forma, merito anche del common training organizzato con l’Ortigia la scorsa settimana a Siracusa”.

L’attenzione, però, è intanto sulla partita di domani: “Il Posillipo ha allestito una squadra che punta alle coppe europee. Sono un ottimo gruppo, adesso al gran completo con l’innesto dei due stranieri Brguljan e Radulovic, giocatori di prima fascia che alzeranno ancora di più il tasso tecnico del club napoletano. Mi aspetto una partita molto fisica e intensa, molto difficile per noi, anche se giochiamo in casa. Peccato ancora a porte chiuse”, fa notare il centroboa.

Stesse sensazioni anche per l’allenatore, Gu Baldineti: “Ci siamo allenati bene e mi è piaciuto il modo in cui i ragazzi hanno affrontato le tre partite a Siracusa”. I campani, però, non sono stati da meno. Anche gli uomini di Porzio hanno potuto mettersi alla prova in una tre giorni che li ha visti allenarsi con la Roma Vis Nova, prossima avversaria del Club dell’Addaura in trasferta nell’ultimo turno del girone di andata. Il Posillipo ha saputo sopperire alla mancanza dei due top player stranieri nella prima parte della stagione, facendo molto bene. Quindi, ora che li ha ritrovati, proprio alla vigilia della sfida con noi, mi aspetto che la squadra napoletana ne esca ancora più rinforzata. Sono due giocatori di livello internazionale, che spingeranno il Posillipo verso il quarto posto in classifica. Noi, però, faremo la nostra partita. Daremo il massimo, come sempre”, conclude Baldineti.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Partita difficilissima, quella di domani, che affronteremo alla ripresa contro il forte Posillipo. Dovremo assolutamente evitare gli errori commessi in casa contro l’Ortigia e fuori casa contro la Florentia, che ci hanno fatto perdere almeno 3 punti in classifica. Dovremo anche sopperire all’assenza di pubblico, mettendo in acqua ancora più cuore”.

Campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie A1 – 12^ giornata – TeLiMar vs CN Posillipo
TeLiMar: 1.Mandalà, 2.Mangiante, 3.Marini, 4.Fabiano, 5.Boggiano, 6.Alfonso Pozo, 7.Giliberti, 8.Muscat, 9.Lo Cascio, 10.Bajic, 11.Lo Dico, 12.Pettonati, 13.Holland, 14.Piscitello – Allenatore: Marco Baldineti
CN Posillipo: 1.Izzo, 2.Somma, 3.Angelone, 4.Brguljan, 5.Mattiello, 6.Aiello, 7.Radulovic, 8.Cuccovillo, 9.Briganti, 10.Bertoli, 11.Milicic, 12.Saccoia, 13.Spinelli, 14.Valle  – Allenatore: Giuseppe Porzio
Arbitri: Bruno Navarra, di Roma, e Marco Ercoli, di Montelparo (FM) – Delegato: Gianluca Centineo.

CORRELATI

Ultimi inseriti